Condividi:        

è possibile aumentare il volume?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

è possibile aumentare il volume?

Postdi Merys » 30/09/07 17:29

Ciao a tutti, ho appena acquistato un notebook e vorrei sapere se è possibile aumentare il volume degli autoparlanti: per esempio ho inserito un dvd ma si sente molto basso anche impostando il volume al massimo.

Grazie per gli eventuali consigli!
:)
Errare è umano, ma per incasinare davvero le cose occorre un PC!!! :P
Merys
Utente Senior
 
Post: 142
Iscritto il: 09/01/06 20:14
Località: prov. Milano

Sponsor
 

Postdi Caffey » 01/10/07 12:57

Per aumentare l'audio ci sono 3 vie:
1. SOFTWARE: Quasi la totalità dei programmi di rirpoduzione video e audio permettono di alzare e abbassare il volume
2. OS: Il sistema operativo ti permette di alzare il volume (tanto per capirci, attraverso il pannello di controllo - audio, o qualcosa del genere). I portatili ti permettono di farlo anche attraverso pulsanti personalizzati.
3. HARDWARE: Siccome quello che ho scritto sopra già lo saprai, un altro modo per risolvere il tuo problema è aumentare la potenza degli altoparlanti, il problema è che i portatili hanno l'impianto audio integrato e non puoi certo montarci casse diverse.
La soluzione migliore, pertanto, è quella di utilizzre, almeno per quel DVD, delle casse autonome, oppure utilizzare le cuffie.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi Merys » 04/10/07 18:55

Grazie 1000 per avermi risposto!

Le prime 2 soluzioni più o meno le conosco anch'io :lol: , mentre per l'ultima ho provato una soluzione: ho collegato gli altoparlanti del mio "vecchio" ;) pc all'uscita delle cuffie e si sentiva abbastanza bene!

Grazie ancora!
Ciao :)
Errare è umano, ma per incasinare davvero le cose occorre un PC!!! :P
Merys
Utente Senior
 
Post: 142
Iscritto il: 09/01/06 20:14
Località: prov. Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "è possibile aumentare il volume?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti