Condividi:        

HP scan jet 3400c

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi bangladhun » 24/10/01 13:50

Ciao a tutti...problema sfizioso :-)<br>ho deciso di formattare HD per installare win2000 e win98 (pazzia?), reinstallato scanner con apposito CD...ma mentre su win2000 nessun problema, su win98, pur avendo portato a compimento l'installazione del programma e dei relativi drivers, quando lancio lo scanner mi compare messaggio che mi avverte "scanner non trovato"...???!!!<br>preciso che il collegamento avviene mediante porta usb....che devo fare?
ringrazio anticipatamente del vostro prezioso aiuto.
bangladhun
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: treviso

Sponsor
 

Postdi net-x » 25/10/01 01:23

ti sei ricordato, oltre ad aver installato i driver dello scanner, di installare anche i driver della scheda madre per le porte usb?<br><br>Spesso Win 98 li trova da solo ma se non li trova dai un occhiata sul sito del produttore della tua scheda madre oppure visita http://www.windrivers.xom<br><br>Byez
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi bangladhun » 26/10/01 07:08

mmm...ma come mai la scheda madre nel caso di win2000 riconosce le porte usb dello scanner?
ringrazio anticipatamente del vostro prezioso aiuto.
bangladhun
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 24/10/01 01:00
Località: treviso

Postdi marce1961 » 18/02/02 22:00

In data 24/10/01 07:50, bangladhun ha scritto:

Ciao a tutti...problema sfizioso :-)
ho deciso di formattare HD per installare win2000 e win98 (pazzia?), reinstallato scanner con apposito CD...ma mentre su win2000 nessun problema, su win98, pur avendo portato a compimento l'installazione del programma e dei relativi drivers, quando lancio lo scanner mi compare messaggio che mi avverte "scanner non trovato"...???!!!
preciso che il collegamento avviene mediante porta usb....che devo fare?


E' strano, io ho lo stesso scanner, su w98 funzionava benissimo, poi sono passato a wxp e non veniva trovato, come hai detto tu. Ho risolto scaricando un file exe dal sito hp.
ciao a tutti e W Linux
------------------------------------------------
http://www.produzionianimali.it
Avatar utente
marce1961
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 18/02/02 01:00
Località: Cagliari

Postdi kyara » 19/02/02 04:16

In data 26/10/01 01:08, bangladhun ha scritto:

mmm...ma come mai la scheda madre nel caso di win2000 riconosce le porte usb dello scanner?

Non è un problema di scheda madre ma di SO.
Uno puo leggerti lo scanner se hai impostato bene tutti i drivers, mentre l'altro magari piu evoluto all'atto dell'installazione li trova in automatico.
questione anche di fortuna, al massimo disinstalla e reinstalla su win 98.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Rhost » 20/02/02 16:33

A quanto pare le periferiche USB non sono come hanno voluto farci credere...
La prova che farei io è questa:
Scollega lo scanner dal pc, disinstalla tutti i driver, (se puoi pulisci anche il registro di configurazione), riavvia il pc (scanner sempre scollegato) installa i driver, riavvia il pc e solo adesso collega la periferica al pc.
Questo vale sia per lo scanner che per tutte le periferiche USB.
ByEz Rhost
Rhost
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 08/11/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HP scan jet 3400c":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti