Condividi:        

Stampante epson

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stampante epson

Postdi frenk986 » 22/09/07 17:55

Ciao a tutti.. Oggi ho acquistato un kit per la mia stampante, (epson r300) di ricarica continua. Per intenderci, quello con le boccette di colore esterne ed i tubicini.. Da quando l'ho inserito non sono più riuscito a far funzionare la stampante.. Tutte le cartucce sono inserite correttamente e sono uguali. Il colore magenta chiaro è impossibile da utilizzare. La stampante continua a dire che la cartuccia è vuota, ma questo è impossibile. Tra l'altro queste cartucce sono anche autoresettanti. Ho provato anche a rimettere una cartuccia originale epson al posto del magenta e dice sempre e comunque che la cartuccia è vuota. Non so più cosa fare.. Spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema. A presto e grazie in anticipo!!
frenk986
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/09/07 17:47

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 23/09/07 12:17

Prova a resettarle manualmente con il classico sistema dei quadratini di scotch. (fai una ricerca google reset marca, modello cartuccia
Però non penso sia questo il problema.
Io sono tre anni che uso cartucce segnalate vuote (le ricarico con le siringhine), ma me ne sono sempre fregato del reset (pratica noioso e lunga per chi stampa tanto).
Secondo me il problema è in un difetto di questo tipo di stampanti e cioè nella spugnetta raccogli inchiostro che sta nella vaschettina sotto le cartucce.
Prova a smontare una cartuccia, passaci sopra carta igienica e vedi se ti lascia i segni del colore belli puliti e nitidi o altro.
Se non ti lascia nessun segno è bloccata la cartuccia. Prova con il liquido pulisci cartuccia (lasci a bagno la testina per un po' o per i casi resistenti, inietti qualche goccia nei fori di ricarica).
Se invece, come temo, sia l'eterno problema della spugnetta, è una cosa a cui i costruttori di stampanti non hanno ben pensato (o ci hanno pensato così bene che in questo modo ti costringono a cambiare stampante).
Mi spiego se togli le cartucce, vedrai una vaschetta che ha una spugnetta.
Quando queste sono troppo piene di inchiostri, bloccano la stampa anche con la cartuccia nuova di pacca.
Soluzione apri la stampante, se riesci smonta vaschetta e spugna e togli il più possibile tutti i residui di inchiostro.
Un mio amico mi aveva portato la sua stampante, che voleva buttare via perchè non funzionva neanche con cartuccia nuova, ma una volta ripulita vaschetta e spugnetta è tornata miracolasemente perfetta.

Facci sapere, ciao.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi frenk986 » 23/09/07 17:32

Grazie per la risposta per iniziare. Qualche giorno fa mi era uscito il messaggio di errore che diceva che era terminato il ciclo di vita di alcuni componenti. Allora ho retettato il counter tramite programma. La vaschetta non mi sembrava piena. La vaschetta non è una soltanto? se fosse piena non dovrebbe bloccare tutta la stampante e non solo una cartuccia?
Prima di prendere questo kit usavo anch'io cartucce da ricaricare e resettare.. appunto per non rompermi più a riempirle ho preso questo sistema. La cartuccia nuova sembrerebbe funzionante, di sicuro non è bloccata perchè per avviare ogni cartuccia ho dovuto aspirare dal foro d'uscita l'aria.. Quello che mi sembra strano è che adesso per il magenta non riesco più ad usare nè la cartuccia nuova. nè quella che avevo dentro 5 minuti prima del cambio nè una originale resettata. In pratica non mi legge più niente. Mi sta venendo il dubbio che sia partito il lettore nel carrellino delle cartucce.. Provo a fare come dici.. Se non ci viene in mente altro mi sa che mi toccherà portarlo a riparare.. Grazie ancora
frenk986
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/09/07 17:47


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stampante epson":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti