Condividi:        

Scheda di rete SCOMPARSA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda di rete SCOMPARSA

Postdi V-chan » 13/09/07 13:48

Ragazzi non so per quale motivo, ma di punto in bianco il mio PC desktop non rileva più la scheda di rete, non vi è più traccia nemmeno in "Gestione periferiche" !
Ho provato a formattare tutto e reinstallare Windows XP Professional, ma niente da fare.
Quando cerco di connettermi, appare il messaggio "Errore 769: Impossibile raggiungere la destinazione specificata".
Dubito fortemente sia un problema del modem perchè in questo momento vi sto scrivendo (e navigando) dal mio portatile collegato in modalità Wi-Fi.
Che posso fare?
Grazie!
V-chan
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/08/07 15:04

Sponsor
 

Postdi settanta » 13/09/07 23:27

ecco cosa ho trovato relativa all'errore


Risoluzione
Per risolvere il problema, attivare la scheda di rete e quindi eseguire l'Installazione guidata rete. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
1. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
2. Nel Pannello di controllo fare clic su Prestazioni e manutenzione, quindi scegliere Sistema.
3. Nella finestra di dialogo Proprietà del sistema scegliere la scheda Hardware, quindi fare clic su Gestione periferiche.
4. In Gestione periferiche, fare clic su Schede di rete.
5. Scegliere Attiva dal menu Azione.
6. Uscire da Gestione periferiche.
7. Fare clic sul pulsante Start e scegliere Pannello di controllo.
8. Nel Pannello di controllo fare clic su Rete e connessioni Internet, quindi scegliere Connessioni di rete.
9. In Connessioni di rete fare clic su Installazione guidata rete in Operazioni di rete, quindi seguire le procedure visualizzate.
10. Una volta completata la procedura guidata riavviare il computer.


in pratica, la scheda di rete non è istallata, se hai formattato potrebbe essere necessario ripristinare i driver originali dal cd della scheda madre.
se questo non funziona, io non ho altri suggerimenti...
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi SkunkWorks 68 » 13/09/07 23:43

Purtroppo c'è anche da tenere in conto della possibilità che sia defunta...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda di rete SCOMPARSA":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti