Condividi:        

Problema blocco pc !! grave !!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema blocco pc !! grave !!

Postdi AlexKatz84 » 09/09/07 11:27

Salve a tutti..ho un grosso problema col mio pc e non riesco a capirne la causa...
dunque succede ormai sempre piu spesso che il pc si blocchi, ma completamente..non risponde ne il mouse ne la tasiera..è come se si bloccasse su un istantanea nel desktop...
premettendo che non penso prorpio che si tratti di virus o altro, da cosa potrebbe dipendere??
i blocchi succedono senza causa apparente, a volte mentre il pc è appena acceso, a volte dopo molto tempo che è acceso, non c'è un programma aperto che possa entrare in conflitto (visto che succede con diversi programmi aperti)..mi è capitato che si fermasse addirittura all'avvio di windows nella schermata di caricamento del sistema operativo o addirittura durante la schermata nera del dos...
mi succede anche se avvio il pc con linux (che ho installato in un altra partizione dell'hd)...
tutti questi dati mi han fatto pensare che potesse essere un problema hardware e non software..
io ho un amd 2400+, 1 giga di ram (uno dei due banchi non è prorpio il suo..infatti è un banco da 1 giga ma ne vede solo 512mb..ma non mi ha mai dato problemi per piu di un anno),scheda video ati x1600pro e sistema operativo widows xp sp2 ..

vorrei capire quale componente hd potrebbe dare quel problema (ram, scheda madre, hd etc etc)ed eventualmente testarlo...grazie mille per l'eventuale aiuto che potreste darmi..
AlexKatz84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/09/07 11:03

Sponsor
 

Postdi settanta » 12/09/07 18:48

credo sia un conflitto fra periferiche, ma non saprei dirti quali,
se succede all'avvio, potrebbe essere la ram, anche se collaudata da un anno,può dare problemi all'avvio,
oppure un problema di ram su hardisk,
se il disco è frammentato o la ram disco insufficente, wind và in crisi....
deframmenta e prova a dare la dimensione max alla ram del disco togliendo la gestione auto della stessa.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema blocco pc !! grave !!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti