Condividi:        

il portatile si spegne e sembra dipendere dal caricabatteria

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il portatile si spegne e sembra dipendere dal caricabatteria

Postdi personalcompiuter » 01/09/07 13:48

salve a tutti ho un problema con il portatile...
dunque all'improvviso ha incominciato a spegnersi senza apparente motivo e l'unica cosa che inizialmente notavo era che si surriscaldava moltissimo...
c'è da dire che questo avviene sistematicamente usando "the sims 2" ma non so se possa influire in qualche modo visto che non lo sto usando ultimamente per altri grossi lavori e quindi non ho la controprova (e comunque il gioco non aveva mai dato problemi sinora percio magari non c'entra nulla).
Pertanto penso che si spegnerebbe comunque anche facendo dell'altro

ho provato allora a fare vari tentativi e ho scoperto che usandolo senza il caricabatteria attaccato il computer tiene bene e non scalda nemmeno tanto, ma appena il pc mi segnala il livello basso della batteria attacco il caricabatteria ed ecco che dopo nemmeno un minuto si spegne e sotto sviluppa un calore incredibile.

Ho provato a collegare un altro caricabatterie per vedere se il problema non fosse proprio quello, ma nulla anche con un altro caricatore il pc si spegne appena lo collego alla corrente.

Ho provato pure ad usare il pc collegato all'alimentazione elettrica e con la batteria smontata ma si spegne comunque...

puo in qualche modo dipendere dal sistema di ricarica del pc? Fino ad ora non aveva avuto il minimo problema il portatile, ed è anche nuovo non ha nemmeno un anno di vita...

Vi prego aiutatemi a capire come risolvere

Grazie ciao a tutti
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Sponsor
 

Postdi personalcompiuter » 03/09/07 07:28

ho scoperto che cio succede principalmente con the sims... con il caricatore attaccato il processore raggiunge addiritura temperature di 86 gradi (rilevate da everest)...

ma anche senza caricatore inserito appena faccio partire The Sims 2 la temperatura del processore aumenta parecchio...

nessuno mi puo aiutare?
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Postdi Jonlord » 03/09/07 15:25

dico due cose:

1) A volte ci cerca in Hardware, poi invece si scopre ke ci sono dei virus o simili ke fanno spegnere il pc ogni tanto (controllare con antivirus, ad-aware e spybot).

2) Se hai meno di un anno di vita, potresti andare in asistenza xke dovresti essere in garanzia, cosi se ci fosse qke difetto hardware te le devono cambiate gratis. Magari è una cazzata, ma finche ci sono le garanzie è bene sfruttarle
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il portatile si spegne e sembra dipendere dal caricabatteria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron