Condividi:        

[help] installazione piccola rete domestica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[help] installazione piccola rete domestica

Postdi boe » 15/01/03 15:51

Sono decisamente sconfortato e affranto. Da diverso tempo oramai cerco di connettere in piccola rete domestica il mio destkop (so xp pro) e il mio notebook (so xp he).

Ho sempre fatto connessioni manuali in rete con router e sopratutto con win98 e mi trovo in grossa difficoltà perchè in questo caso win mi "obbliga" ad utilizzare la procedura guidata.
In realtà non so se e quanto sarei in grado di configurare la rete visto che non è una lan 10/100 ma (2 alternative possibili):

1 - lan bluetooth
2 - lan firewire iee1394

Nel mio desktop ho la connessione adsl che vorrei condividere, ma sia che faccio la configurazione sul notebook che sul portatile alla fine della configurazione del NB win mi restituisce un errore: impossibile completare l'installazione della rete. Ritentare la procedura guidata oppure tentare in manuale. ufff....

Dati:
- Ho enormi difficoltà a collegare i due computer via bluetooth, è una tecnologia a me estranea......
- collegando i due pc con cavo firewire vedo in entrambi i computer la connessione di rete abilitata, ma non riesco a fare vedere i pc tra di loro...

Come posso venirne fuori?
boe
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 13/02/02 01:00
Località: sardegna magna

Sponsor
 

Postdi Nicola » 15/01/03 16:27

Prova a seguire le istruzioni di http://www.puntoadsl.net/lan.html, cambiando le proprietà da Connessione firewire e non da Connessione LAN che non esiste se non hai una sch ethernet.


Ciao,

Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[help] installazione piccola rete domestica":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti