Condividi:        

asus z53jc - sistema bloccato, bios inaccessibile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

asus z53jc - sistema bloccato, bios inaccessibile

Postdi Cloude82 » 29/08/07 09:22

Ciao a tutti, ho gravemente bisogno di aiuto! :aaah
Vi spiego brevemente cosa ho combinato... Tre giorni fa ho deciso di formattare il portatile per installare win xp al posto di Vista. Tutto è andato bene durante la formattazione. Dopodichè c'è stata la copia dei dati su disco e il successivo reboot del sistema come previsto dall'installazione..
a questo punto inizia il calvario, da quel restart il pc non starta piu e rimane bloccato sulla prima schermata di avvio, quella del conteggio ram e del detecting dei dispositivi.. in particolare dopo aver determinato la presenza dell'hard disk come primary master e del cd come primary slave si blocca non appena effettua il check dell'har disk... di questo riconosce la dimensione e marca e poi dice "Device Available and status ok".... qui si pianta...

La cosa però ancor piu strana è che non riesco ad entrare nel Bios... quando avvio il pc devo premere f2 per accedervi... in effetti in alto a sinistra compare la scritta "Entering Setup..." ma poi invece il sistema continua ad effettuare il detect dei dispositivi bloccandosi come detto sopra :diavolo:

ragazzi non so dove sbattere la testa... che cavolo potrebbe essere successo? ma soprattutto anche se ci fosse un problema di disco perchè non mi entra nel bios? è forse bloccato? :aaah :aaah :aaah
Cloude82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 29/08/07 09:19

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "asus z53jc - sistema bloccato, bios inaccessibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti