Condividi:        

INSTALLAZIONE SECONDO HARD DISK

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

INSTALLAZIONE SECONDO HARD DISK

Postdi LEVI » 23/08/07 15:31

Salve a tutti ragazzi. Io ho un disco fisso da 150 giga su cui tengo Windows XP. Adesso ho comprato un secondo hard disk su cui vorrei mettere Ubuntu. Il problema è che non ho la minima idea su come montare il secondo hard disk. Qualcuno mi potrebbe spiegare dettagliatamente come svolgere questa operazione???
LEVI
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 28/10/06 21:41

Sponsor
 

Postdi mat90 » 29/08/07 00:32

Ciao... Su Ubuntu non so ke dirti.
Ma collegarlo al pc è semplice: apri il case del computer, vedi com'è messo l'altro hard disk, metti questo in una slot vicina, attacchi l'alimentazione ed il cavo per hard disk (ke dovrebbe essere il prolungamento del cavo già collegato all'hard disk che hai)...

Buon lavoro!!!! :D
mat90
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 11/08/07 13:33

Postdi quizface » 29/08/07 17:33

Ricordati che le periferiche P-ATA IDE/ATAPI che stanno sullo stsso cavo devono essere messe una Masrer e una Slave
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Jonlord » 30/08/07 15:33

E non preoccuparti per l'orientamento dei cavi IDE e ALIMENTAZIONE,
i morsetti (o spinette :P), rispettivamente, grigio lungo, e bianco con 4 cavetti, sono collegabili in un solo modo, quindi se non entrano, non forzare e gira il cavo sottosopra :)
Poi come dice quizface, guarda il Master e Slave. Li imposti con un ponticello (jumper) sul retro, dove vanno anche i cavi ide e alimentaz. Nella foto qui è quello blu.
Immagine
Sul disco fisso stesso (di solito sull'etichetta) dovrebbe essere scritto come posizionare il jumper per impostare M o S. E come dice quizface, un HDD deve essere M e l'altro S.

Inutile dire che il tutto va fatto da spento :P:P
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "INSTALLAZIONE SECONDO HARD DISK":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti