Condividi:        

stampanti ad ultravioletti

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

stampanti ad ultravioletti

Postdi juggler » 09/08/07 17:26

Ciao a tutti, vorrei sapere se conoscete degli ottimi link dai quali reperire informazioni riguardo alle stampanti a raggi ultra-violetti (UV). Ho visto un pò su Ebay e su Google ma non sono riuscito a trovare niente di interessante: mi domandavo se tra di voi c'è qualcuno che ha esperienza di utilizzo di tale argomentazione.

In pratica so dell'esistenza delle penne che hanno un inchiostro visibile solo ai raggi UV (avvolte integrati nella penna stessa con una piccola lucetta che li propaga); tali penne le ho trovate su Internet anche a cinque Euro ma, mettiamo il caso in cui però devo stampare dei fogli visibili solo ai raggi UV, dovrei avere a disposizione un'apposita stampante UV: le mie domande sono

1) Che prezzo potrebbero fare le stampanti UV?
2) Esistono in commercio delle cartucce ad inchiostro UV da inserire nelle normali stampanti?
3)Qualcuno di voi ha già avuto esperienza nel richiedere la stampa di documenti con inchiostro visibile agli UV a qualche libreria, copisteria, tipografia ecc? In tal caso che prezzo vi hanno cercato per foglio?

Riguardo alla terza domanda, ho già provato a richiedere tale servizio a delle copisterie della mia zona ma senza successo, ecco per questo mi piacerebbe avere un feedback di chi ha già eventualmente stampato dei documenti con questi speciali inchiostri visibili agli ultra-violetti.

Grazie in anticipo per le vostre risposte, ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "stampanti ad ultravioletti":

Stampanti scomparse
Autore: rivarossi
Forum: Software Windows
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti