Condividi:        

Sostituzione MB Asus A7V8X-X

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sostituzione MB Asus A7V8X-X

Postdi sunred » 05/08/07 10:00

Da un po' di tempo avevo problemi di avvio dovuti, almeno sembrava, a difetto dell' HD. Dopo aver interpellato vari tecnici e sostituito 3 HD, uno di questi mi dice che "potrebbe" essere invece un problema dell scheda madre... e che poiché il PC è vecchio (quasi 4 anni) varrebbe la pena sostituirlo anziché ripararlo... Io invece non ne avrei intenzione.
In effetti, con HD nuovo e installazione WIN XP SP2 da cd. ho impiegato oltre 3 ore per la formattazione, accompagnata da strani rumori e cigolii,
IL SISTEMA:

MB ausus A7V8X-X - Rev. 1.xx -
Chipset VT8377 Apollo KT400/A/600
BIOS ASUS 42302e31 Award v 6.0

CPU AMD Athlon XP 2800+ BARTON
Socket A - Max speed 2250 MHz

RAM Golden Empire SDRAM DDR 400- 2 da 256 (disponibili tre slot) PC3200 (200MHz)

---------------------------------------

LE DOMANDE:

Può essere vero che il problema è sulla MB ?
Con cosa potrei sostituire la scheda cercando di recuperare gli altri componenti (CPU e RAM) senza conflitti ?
Oppure, se dovessi sostituire il tutto, considerate le caratteristiche del sistema (socket A e periferiche IDE), verso che scheda potrei orientarmi ?
Grazie a tutti.
sunred
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 23/06/07 16:03

Sponsor
 

Postdi criminal-mind » 15/08/07 00:47

ciao senti dipende da quale problema ti da all'avvio...comunque si potrebbe essere la scheda madre... :(
comunque se la dovessi cambiare io ti consiglio di andare su piastre madri DFI lanparty...fidati sono tutto un'altro mondo
possessore di:DFI lanparty UT nf 680i LT
pentium conroe 1.8 + oc 49%
ram OCZ sli ready 1066mhz 2gb
hd 2x raptor 150 in raid0
nvidia 8600gt overclocked edition
criminal-mind
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 12/08/07 14:33
Località: Taranto


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sostituzione MB Asus A7V8X-X":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti