Condividi:        

Le porte USB fanno i capricci!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Le porte USB fanno i capricci!!!

Postdi powersimon » 23/07/07 18:40

Salve a tutti,

ho uno "strano" problema con le porte USB, in particolare quando ci inserisco il ricevitore del mouse wireless:

ho un HP Compaq NC6320, Win XP Professional SP2 con 4 porte USB, da ieri 3 di queste non ne vogliono sapere di riconoscere il mouse Logitech che ha sempre funzionato (e del quale ho il driver aggiornato), solo in una, una volta inserito il ricevitore, inizia la procedura di riconoscimento periferiche e il mouse viene riconosciuto dopo la solita trafila di messaggi pop-up dalla tray.

Da qualche tempo, e ormai penso che sia collegata come cosa, il PC si rifiuta di andare in stand-by: almeno il 50% delle volte esce un messaggio di warning: "impossibile attivare modalità stand-by, Driver Hub USB generico" (la dicitura precisa non la ricordo, ma è comunque simile).

Vi posto anche l'immagine dell'elenco periferiche USB che compare dal Pannello di Controllo sotto la voce "Controller USB": a me sembra che siano un po' troppe:

Immagine

morale: qualcuno ha qualche idea? ho già provato a disattivare le porte USB, con scarsi risultati, non posso toccare il BIOS perchè il PC è aziendale, forse esiste un driver del controller USB più recente (il mio è la versione 5.1.2600 del 2001, ma uno meno vecchio io non lo trovo!)?

Grazie a tutti.
powersimon
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/07/07 18:16

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Le porte USB fanno i capricci!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron