Condividi:        

Info HD Maxtor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Info HD Maxtor

Postdi Kiaretta » 15/07/07 13:17

Salve a tutti. Ho provato a cercare informazioni in qualche vecchia discussione ma non ho trovato nulla.

Ho acquistato qualche giorno fa un HD esterno Maxtor Personal Storage 3200 da 500Gb. Funziona tutto tranquillamente, riconosciuto subito dal sistema, piuttosto rapido. Mi sembra un ottimo prodotto.

L'unico problema è che, a differenza di altri hardisk, non presenta il tasto di accensione/spegnimento.
Penso quindi che per spegnerlo si debba semplicemente scollegare prima l'HD dal pc e poi staccarlo semplicemente dalla corrente, è corretto???
Anche perchè non vedo altro modo per spegnerlo...

Secondo voi può essere rischioso staccare sempre la corrente? Anche perchè se tolgo il cavo usb non lo sento spegnersi...
Però, ripeto, non ci sono pulsanti...

Grazie per l'aiuto...
Kiaretta
Kiaretta
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/04/06 07:39

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 15/07/07 13:50

Boh,potresti utilizzare una comunissima "ciabatta"con interruttore,volendo... :D
Più che altro,di questa stagione,mi prouccuperei di tenerlo ben aerato,se utilizzato continuativamente...(non ho ben presente il prodotto,ma mi da l'idea di scaldicchiare parecchio...).E'anche vero che le ripetute accensioni e spegnimenti non fanno comunque molto bene in ogni caso,da quello che so.
Aspettiamo il parere magari di uno più esperto.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Kiaretta » 15/07/07 14:11

No beh il fatto è che non lo userei tantissimo, nel senso che non ho intenzione di tenerlo acceso tutto il giorno proprio perchè mi serve da archiviazione dati, poichè l'HD del mio pc è pieno e non ho certo voglia di riempire la stanza di dvd :) visto che devo anche formattare il pc, quindi devo proprio liberarlo...

Sono riuscita comunque a trovare sul sito della Maxtor il mini libretto delle istruzioni (non presente nella confezione... per tre foglietti potevano anche fare uno sforzo) con le indicazioni per lo spegnimento (rimozione sicura, togliere corrente, togliere usb)...
Sembrerebbe quindi che a togliere la corrente ogni volta non si rovini, ma mi piacerebbe comunque sentire il parere di qualcuno che ce l'ha da un po'....

Sciaooo
Kiaretta
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/04/06 07:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Info HD Maxtor":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti