Condividi:        

come installo il secondo hd?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

come installo il secondo hd?

Postdi britmood » 14/07/07 19:36

lo so che è un topic che già esiste, ma o sono io che sono un pò imbecille :P (e la cosa è probabile) oppure nessuno dei tipic sembra fare al caso mio :?:

Ho comprato un hd nuovo della maxtor da 160G da affiancare a quello che già ho, di 10G. Premesso che avendo cambiato case e alimentatore, ho smontato e rimontato tutto da sola senza fare danni :) , ho attacato il cavo Ide al hd, l'alimentatore ecc, . Al momento di riavviare il pc sono entrata nel bios per vedere la situazione, che è la seguente:
Primary master: HD da 160 G
Prymary slave: HD da 10 G ( sul quale è presente il sistema operativo)
secondary master: dvd
secondary slave: cd rom
Andando in gestione periferiche, le unità disco rigido sono effettivamente due, ma se vado in risorse del computer del nuovo hd non c'è traccia, anzi, ho ben tre periferiche con archivi rimovibile. Ho sbagliato qualcosa con i jumper?
britmood
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/07/07 18:12

Sponsor
 

Postdi britmood » 15/07/07 22:04

eheh,sono così imbecille che mi aggiungo una risposta da mè!
ho spostato i jumper in quasi tutti i modi possibili ma non cambia niente. Possibile che non c'è nessuno di buon cuore che mia aiuti?
se volete info precise sull'hd lo stacco e vi scrivo tutti i dati....
grazie
britmood
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/07/07 18:12

Postdi Mago di Oz » 16/07/07 13:23

Gli hard disk nuovi vanno partizionati e formattati .
In gestione del computer puoi selezionarlo col tasto destro e dal menu a discesa scegli Partiziona , poi lo formatti.
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi britmood » 16/07/07 15:14

che vadavo formattati e partizionati lo sapevo, ma il problema è che non mi è possible. in gestione periferiche rilevo le due unità disco, ma non è presente la voce formatta, e poi cosa strana, nelle unità dvd/cd-rom, rilevo 3 unità, ma io ho solo il lettore dvd e il lettore cd-rom. Non so davvero cosa fare se non togliere l'hd da 10, perchè facendo così e mettendo in master quello da 160, me lo legge? ma perchè perdere un hd che funziona, per un jumper?
comunque grazie, almeno qualcuno mi ha risposto!
britmood
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/07/07 18:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "come installo il secondo hd?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti