Condividi:        

Sono disperato il computer si arresta da solo!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Sono disperato il computer si arresta da solo!!!

Postdi Magia81 » 13/07/07 01:45

Allora ragazzi innanzitutto ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto,visto che per ora ho solamente dei sospetti...
Vi spiego tutto,oggi improvvisamente dopo aver fatto il defrag e qualche altra banale operazione sul mio computer (acquistato a fine aprile e montato da me) mi si è spento senza nessun messaggio come se fosse saltata la corrente che in realta c era.Quindi ho pensato che fosse cosi un caso,ma poi una volta riavviato dopo circa 10 min "pam" di nuovo, e se provavo a riaccenderlo nn dava segni di vita mentre dopo qualche minuto riuscivo a riaccenderlo,cosi è successo per 3 o 4 volte.Dopodichè mi è rimasto acceso dalle 18 fino alle 2.00 (ora in cui mi si è spento di nuovo).
Allora vi dico cosa ho notato:il mio computer è un q6600 quad core overcloccato a 3.10 vcore 1.35(stabilissimo ho fatto un sacco di prove e l ho usato sempre senza problemi da aprile fino ad oggi) dissipatore zalman 9700,allora:
-posso dirvi che nn è un problema di temperatura che è sempre attorno ai 40 gradi sia del sistema sia del processore.
-la cause a cui penso,correggetemi se sbaglio, sono legate a un problema di alimentazione,pensavo a un calo di elettricita in generale o proprio un problema legato all'alimentatore......Bo,sono disperato!!!! :aaah
Il mio alimentatore è un Lc Power da 570W nuovo anche lui comprato ad aprile.

Ora ragazzi tocca a voi e ai vostri consigli,vi prego donatemi un po della vostra sapienza.

Ciao e grazie.
Magia81
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 16/06/06 21:23

Sponsor
 

Postdi pildo » 13/07/07 15:01

Ciao, da quello che scrivi secondo me è un problema di alimentatore.
pildo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 20/02/07 21:17

Postdi Washer » 14/07/07 18:04

Ciao...

puoi effettuare le seguenti prove:

- Cambiare cavo di connessione tra ALI e Multipresa [se la hai]
- Cambiare Multipresa [se la hai]
- Mettere il PC sotto UPS
- Mettere un'alimentatore di prova anche commerciale.

... se il problema persiste potrebbe essere l'alimentatore che và in protezione per troppo carico, per temperatura alta o per una massa che và in corto.
"Le ferite guariscono... le donne amano le cicatrici... la gloria dura per sempre..."
Washer
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 30/04/07 10:20
Località: Roma

Postdi lord_daryus_dj » 19/07/07 23:29

anche secondo me e problema di alimentazione.....prova ad aprire l'alimentatore vedi vicno alla ventole, sulla piastra dev'esserci un fusibile vedi se e saltato e in tal caso cambialo e ti consiglio di usare uno stabilizatore di corrente....fammi sapere
ciao bello
The Music Is Only Reason Of LifE
lord_daryus_dj
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/07/07 19:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Sono disperato il computer si arresta da solo!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti