Condividi:        

Conflitto Windows e ADSL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Jedi82 » 22/10/01 21:55

Ciao a tutti, oggi e venuto da me il tecnico telecom per l'installazione della linea ADSL (gratis x due mesi) ma ha riscontrato diversi problemi! Premesso che io non ho ne skeda i rete ne skeda USB, il tecnico ha installato nel mio pc la skeda di rete con relativo software ma al riavvio, windows non mi rilevava mai qst nuovo hardware e cosi x altre quattro reinstallazioni..non funzionando ha provato a installare la skeda USB che essendo plug and play non necessitava di nessun drivers o altro ma al riavvio neanche qst e stata rilevata..ha kiesto consiglio ad un suo amico tecnico e qst ultimo gli ha consigliato di farmi reisntallare una nuova verisione di WIN forse perche io ho la rpima che n va molto bene con le nuove periferike.. <br><br>1) secondo voi cosa devo fare? <br>2) come faccio se ho diversi cd di win (me li faro prestare) a capire quale e giusto? <br>3) e facile installare al posto del mio win un altro senza perder dati? <br><br>Rispondete, urge rispostaaa:-(
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi DarkAngel » 22/10/01 23:22

sapere solo dal cd la versione presente di windows è difficile a meno che non ci sia indicato una data di masterizzazione della microsoft come i cd che ho io...<br><br>se sovrascrivi windows senza formattare nulla non perdi nulla... e l'installazione è sempre molto semplice anche per un utente alle prime armi...
DarkAngel
Utente Senior
 
Post: 453
Iscritto il: 09/08/01 01:00

Postdi net-x » 23/10/01 22:08

ma scusa non mi sembra di aver letto qual'è il modem...è su ethernet o USB?<br><br>Ps...la scheda di rete non la puo non riconoscere....magari è un problema di conflitti ma sicuramente windows le riconosce praticamente tutte.<br><br>Che chipset ha la scheda di rete?<br><br>Byez
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Jedi82 » 24/10/01 00:28

X chipset non so proprio, son quelle date dalla telecom quindi boh..abbiam provato sia con skeda di rete sia con usb e nessuna delle due son state rilevate..ma xc?? N penso sia un discorso di conflitti e poi scusa, quando monto la skeda usb non dovrebbe riconoscerla al riavvio? Cosi non e stato pero, spero non sia problema di win98 perche proprio non riesco a trovare amici con win98 second edition...
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi dado » 24/10/01 03:31

In data 23/10/01 18:28, Jedi82 ha scritto:<br><br>spero non sia problema di win98 perche proprio non riesco a trovare amici con win98 second edition...<br>
<br><br>Non so se si possa dire... (moderatori, la mia è una semplice osservazione! Siate clementi... :D ). Se ti funge già l'ADSL credo che Win98 SE tu possa scaricartela da un programma tipo Morpheus!<br>:P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Conflitto Windows e ADSL":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti