Condividi:        

Impressioni 3dmark 05 dopo passaggio da 3200+ a X2 4400+

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Impressioni 3dmark 05 dopo passaggio da 3200+ a X2 4400+

Postdi HeeK » 19/06/07 19:15

Ragazzi,
vi pare possibile che col nuovo processore faccio in 3dmark 05 quanto facevo col vecchio?
Faccio 3350.
3383 dopo aver installato il driver consigliato amd per dual core e l'optimizer dual core sempre di amd.

Col 3200+ single core facevo circa 3300. Come può essere?

Preciso per agevolarvi nelle deduzioni:
-non ho formattato prima di mettere la nuova cpu: semplicemente smontato e rimontato.

-ho una Asus A8N SLI premium come mobo.

-scheda video Asus Geforce 7600 GS

-prima della video card suddetta avevo una gefo 6600gt e col 3200+ in 3d mark 05 facevo sempre circa 3300 anche colla vecchia scheda.

-sarà la video card che fa cilecca??? (da domani cmq passo alla gefo asus 8600gts)

fatemi sentire per piacere le vostre considerazioni in proposito. grazie

HeeK
HeeK
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/06/07 16:50

Sponsor
 

Postdi xeno27 » 20/06/07 10:13

beh fai conto ke è un test mirato quasi esclusivamente a valutare (anke se qui ci sarebbe comunque da ridire) le prestazioni della skeda grafica. in effetti c'è anke qualke test mirato a mettere sotto sforzo il processore, tipo il test delle "bambole di pezza" oppure il test con il rendering affidato al solo processore. però sono dell'idea ke quando si arriva ad utilizzare processori di un certo livello, lo scarto di punteggio sia minimo (a parità di skeda grafica).
nel senso: se tu avessi fatto un ipotetico passaggio da un pentium 3 all' X2 ke hai citato... allora la differenza sarebbe stata evidentissima. In questo caso però no.
Penso ke vedrai maggiori cambiamenti sostituendo proprio la skeda video (consideranto anke ke i modelli "GS" sono quelli depotenziati, quindi mi permetto di dire ke passare da una 6600 gt a una 7600 gs siano stati un po' soldini buttati).

Trarrai particolare giovamento dal tuo nuovo processore nei giochi in cui vi sono molti personaggi mossi dall'intelligenza artificiale, o in ogni caso in giochi in cui i personaggi siano molto "intelligenti". o ancora, in giochi in cui sarà possibile una forte interazione con gli scenari (spostare, rompere o deformare numerosi oggetti contemporaneamente)

Mi permetto anke di consigliarti vivamente la gf 8600 GT e non la GTS perkè quest'ultima va di meno e lo scarto di prezzo è minimo. se prendi una skeda ke supporta le direct x 10, mi sa ke è meglio prenderne una ke vada il più possibile!!! :D


ciauuuuuu
xeno27
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 08/05/07 13:59

Postdi xeno27 » 20/06/07 10:18

ah, ora ke ci penso, la skeda grafica ke hai adesso potrebbe rappresentare uno strozzamento per la cpu X2, nel senso ke una 7600 gs di sicuro non sfrutta appieno la potenza offerta dal suddetto processore. potrebbe essere anke per questo ke lo scarto di punteggio nel 3d mark è stato incosistente nonostante il cambio di cpu.

riciao
xeno27
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 08/05/07 13:59


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Impressioni 3dmark 05 dopo passaggio da 3200+ a X2 4400+":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti