Condividi:        

riscaldamento pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

riscaldamento pc

Postdi super_botte » 14/06/07 19:58

Ciao! Io ho questo pc: http://www.uktsupport.co.uk/advent/pc/t9100.htm che ho modificato solo aggiungendo un’altra ram da 512 e ho cambiato la scheda video con una geforce 7600GS. Il mio problema è che quando uso per molto delle applicazioni o per esempio gioco con dei giochi che richiedono un’alta risoluzione il pc comincia a riscaldalsi terribilmente e fa un rumore insopportabile con la ventola…tanto che o lo devo spegnere o devo aprirlo per farlo raffreddare più velocemente…io vorrei evitare questo problema…voi cosa mi consigliate? Di cambiare ventola e dissipatore? E quali dovrei mettere sempre a buon mercato? Aiuto!!!


uno in altro forum mi ha detto questo:
ogni ventola posta sui componenti che riscaldano, (CPU, Processore scheda video, alimentatore...) che il produttore di hardware mette, serve a raffreddare il singolo componente. Quello che spesso manca nel PC è una ventilazione forzata che provvede al ricambio dell'aria all'interno del pc. In poche parole, se l'aria ristagna, è inutile che le ventole sui singoli componenti funzionino, in quanto smuovono solo aria calda, con conseguente surriscaldamento dei componenti,
Quindi devi provvedere all'installazione di una ventola in aspirazione (dall'esterno verso l'interno) sul frontale del PC, ed una in estrazione sul retro. Sui cabinet + recenti ci sono già i fori predisposizione. Se non vuoi spendere fatti dare da un negozio di informatica 2 ventole recuperate da qualche alimentatore guasto.

mi sembra giusto...solo che non mi pare una soluzione economica..poi non ho neanche lo spazio per quele 2 ventole...

e voi?
super_botte
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/06/07 16:59

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 14/06/07 20:10

che intendi per soluzione economica? se vuoi cambiare dissipatore del processore o della scheda video come minimo devi sborsare 20€, se vuoi invece risparmiare compri due ventole normalissime da 4€ e ne metti una in aspirazione e una che butta aria fuori dal case come ti ha detto l'altro utente; se nn vuoi spendere nemmeno 8€ togli la paratia del case e lascialo senza.
PS: cerca di lasciare il pc in luoghi arieggiati e nn sotto una scrivania se ti è possibile
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi super_botte » 14/06/07 20:19

LUPO21 ha scritto:che intendi per soluzione economica? se vuoi cambiare dissipatore del processore o della scheda video come minimo devi sborsare 20€, se vuoi invece risparmiare compri due ventole normalissime da 4€ e ne metti una in aspirazione e una che butta aria fuori dal case come ti ha detto l'altro utente; se nn vuoi spendere nemmeno 8€ togli la paratia del case e lascialo senza.
PS: cerca di lasciare il pc in luoghi arieggiati e nn sotto una scrivania se ti è possibile


dato che questo pc lo userò ancora per poco volevo una soluzione economica..per questo...le due ventole una in aspirazione e una in estrazione dove andrebbero installate?
e se volessi cambiare ventola del processore sarei obbligato a cambiare anche dissipatore giusto?
come dissipatore avevo visto questo http://cgi.ebay.it/DISSIPATORE-ZALMAN-7 ... dZViewItem solo che non capisco se è compatibile o no con la mia schedamadre...questo dissipatore fa rumore? c'è scritto 32dB e da come mi sono informato quelli silenzione sono sui 22-25...sarei curioso di sapere quanti dB emana quello hce ho montato su...
super_botte
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/06/07 16:59

Postdi LUPO21 » 15/06/07 13:11

quella in estrazione la metti sotto l'alimentatore e quella che tira aria dentro la metti sotto gli HD!
si se cambi ventola al dissipatore del processore conviene cambiare anche dissipatore ma sul fatto decibel nn so aiutarti!
Per vedere se il dissipatore è compatibile basta che guardi che modello è la tua scheda madre e l'attacco del processore,per vedere se corrispondono a quello del dissipatore
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "riscaldamento pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti