Condividi:        

AIUTO!!!La mia nuova HP all in one mi riavvia il computer...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO!!!La mia nuova HP all in one mi riavvia il computer...

Postdi simomonster » 11/06/07 20:14

Salve a tutti ragazzi, ho appena acquistato una stampante HP C3810 all in one. Felice e contento arrivo a casina, la scarto e infilo il cd guidato di installazione...Quando mi chiede di collegare il cavo USB succede il danno... Il PC si riavvia :-(
Praticamente ogni volta che collego il connettore USB si riavvia sempre il computer...
Ho 2 prese usb sul retro del case ed ho provato ad infilarla in entrambi ma niente...Ho aggiornato driver , BIOS (v.F12) e software della mia scheda madre Gigabyte GA-7VA (Rev 1.x) a questo link-->http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/Driver_Model.aspx?ProductID=1409 ma niente...
Poi sono andato a cercare sul sito dell'assistenza dell'HP ed ho trovato questo sui problemi riguardanti la presa USB:

Problemi di alimentazione
Alcuni chipset USB possono causare problemi legati all'alimentazione. Le periferiche USB ottengono parte dell'alimentazione necessaria per gestire le comunicazioni USB tramite il cavo USB dal computer o dall'hub al quale sono collegate. Windows può rilevare una periferica anche con livelli di alimentazione pari a 100 mA, ma è possibile che siano richiesti 500 mA per mantenere la comunicazione ad alta velocità con una periferica USB a piena potenza. Questo problema si verifica su alcuni computer, hub USB e periferiche connesse tramite USB che fungono da hub. I seguenti sintomi possono indicare problemi relativi all'alimentazione.
• La funzione Plug and Play non rileva il dispositivo HP All-in-One durante l'installazione.
• L'unità HP All-in-One funziona solo in parte o viene disconnessa spesso.
• L'unità HP All-in-One funziona solo se le altre periferiche sono scollegate.
Il computer si riavvia quando si cerca di utilizzare l'unità HP All-in-One.
I problemi noti correlati all'alimentazione sono elencati di seguito, ma possono presentarsi anche per altre periferiche. In generale, i problemi di Plug and Play o di comunicazione che non sono dovuti a un cavo o a un chipset USB possono essere dovuti all'alimentazione. Completare la procedura riportata di seguito per controllare le proprietà di alimentazione dell'hub principale.
1. Fare clic con il tasto destro del mouse su Risorse del computer, quindi su Proprietà.
2. Selezionare Gestione periferiche (in Windows 2000, fare clic sulla scheda Hardware e quindi fare clic su Gestione Periferiche).
3. Individuare e selezionare la voce Controller USB.
4. Fare doppio clic su Hub principale USB per accedere alle relative proprietà.
5. Fare clic sulla scheda Alimentazione e quindi fare clic su Proprietà alimentazione. Windows visualizza la quantità di alimentazione disponibile e la quantità di alimentazione utilizzata. Quando la porta USB non è attiva, la quantità di alimentazione utilizzata è inferiore alla quantità utilizzata con la periferica in funzione. Notare che Windows potrebbe non riportare l'informazione in maniera corretta.
Possibile insufficienza di alimentazione dalle porte USB delle tastiere USB
Alcune tastiere USB non forniscono alimentazione sufficiente per una periferica USB a piena potenza (come una stampante, uno scanner o una All-in-One). Non utilizzare questo tipo di tastiera USB per il collegamento di altre periferiche USB. Queste tastiere sono provviste di due porte USB integrate in grado di fornire solamente circa 100 mA di energia. Scollegare l'unità All-in-One da queste porte e collegarla direttamente alla porta USB del computer. È possibile anche acquistare e installare un hub USB alimentato mediante il quale collegare la periferica HP All-in-One.


Stasera ho provato a collegare la stampante sul mio portatile e funziona tutto... Quindi il BUG sta nel computer fisso che forse avendo una scheda madre del 2003 rivela un conflitto nell'alimentazione dell'usb...Booooo...
Sapete darmi una mano, consigli perchè non so proprio come comportarmi adesso... Non è che devo cambiare la scheda madre xchè non è compatibile con questa periferica?
:cry:
Ciao a tutti
Simone
simomonster
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/06/07 19:54

Sponsor
 

Postdi deviltry » 11/06/07 21:27

piuttosto proverei 2 possibilità .....o aggiungere un controller usb al pc che costa assai poco......se il pc è vecchi sconsiglio di accquistare una usb2 che potrebbe non andare e comunque funziona da xp service pack 2 in poi...
l'altra soluzione è prendere un hub usb sempre tenendo presente la cosa di prima del usb 1 o 2 anche se credo che in questo caso l'hub 2.0 funzioni ugualmnte anche se sul pc hai una usb1.1 ma non ne sono pienamente sicuro .....però nota bene che hai bisogno di un hub con alimentatore esterno e quindi non alimentato dal pc......

entrambe le soluzioni si aggirano intorno ai 10/15 euri e anche se non risolvi il problema non mi sembra una cifra assurda.....

se tu volessi cambiare scheda madre sappi che ovviamente dovrai fare un nuovo pc dato che se hai solo 2 usb immagino sia parecchio datato come pc.....come non detto ha già le usb 2.0 però mancano le sata quindi immagino 3/4 anni ......
controlla:
se altre periferiche usb funzionano

se hai il service pack 2 di xp

in gestione periferiche che sia tutto ok senza punti esclamativi

e forse c'è una opzione se non mi sbaglio sull'alimentazione delle usb da bios o tramite ponticelli fisicamente sulla scheda madre...

consulta il manuale per bios o ponticelli....

comunque sul sito c'è scritto che ha 6 usb e 4 sono quelle sotto i connettori per gli hard disk che si possono utilizzare con un apposito cavetto con piastrina da fissare sul retro del pc

l'idea di hub alimentato però non la scarterei magari da provare dopo i controlli.......

ultime possibilita anche se remote.....
problemi all'alimentatore o cavi usb rovinati magari perchè piegati male ma se dici che sul portatile funziona con lo stesso cavo il problema è da cercare sul pc che dire........a presto e buon lavoro;)
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi simomonster » 11/06/07 22:43

Il computer non è vecchissimo a 3/4 anni...
Un HUB esterno usb con alimentazione indipendente ce lo avevo fino a poco tempo fin quando ha smesso di funzionare,anche se a dir la verità non ha mai funzionato molto bene...
Di periferiche usb ne ho e sono sempre funzionate bene, anche con il mio ultimo mouse laser usb non ho avuto problemi...
Domani proverò ad acquistare un controller usb anche se non riesco bene a capire cosa possa cambiare...Ma questi controller PCI hanno a bordo un chipset che gestisce le porte oppure viene controllato dalla scheda madre?
Poi non ho capito molto bene cosa cambia tra l'usb 2.0 e 1.1 , come faccio a sapere che versione sono le mie 2 porte.Ma non dovrebbero funzionare ugualmente le periferiche agggiornando i driver usb?
Grazie 1000 Simo [/code]
simomonster
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/06/07 19:54

Postdi deviltry » 13/06/07 04:42

beh.. la differenza da 1.1 a 2 è la velocità.....e non esistono driver per l'usb 2 cioè..nonè che non esistono è che funzionano solamente con il service pack 2 ....per quanto riguarda xp....
per gli altri os più vechi non credo funzionino ma non lo so ..non ne sono informato

i controller ... ovviamente sono dei controller ed in quanto controller possiedono in cip che ovviamente ....controlla autonomamente le usb e restituisce i dati al pc e viceversa...

la versione l'ho letta cercando i cati tecnici della scheda che hai inserito tu....

l'unica esperienza che ti posso contare è che ho inserito un attrezzo usb 2 in un pc con win xp e service pack 2 e mi ha detto che la periferica funziona a velocità ridotta pechè il pc è provvisto solo di usb 1.1....
però non sò cosa succede se ho usb 2 però non ho service pack 2 ma inserisco accessorio usb 2 ... come credo che sia una stampante di ultima generazione ..... magari il lasertopo è 1.1 o và con entrambi e magari la printarella è esclusivamente 2 in questo caso manualleggieri la printarella...(traduco leggierei il manuale della stampante)....

però printarella mi piace come nome :lol: lo metterò come nome della condivisione :lol:

se era epson mi informavo ma dato che hp mi stà sul gozzo per vari trascorsi lascio a te il piacere ;)
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi simomonster » 13/06/07 22:45

Tutto risolto con l'aggiunta di una scheda PCI con 4 USB 2.0!!!
Le mie erano USB 1.1 e davano noia alla stampante...
Menomale con 15 Euri me la son cavata... :D
Ciao e grazie 1000
simomonster
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 11/06/07 19:54

Postdi deviltry » 14/06/07 05:33

benone...sono contento :)
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO!!!La mia nuova HP all in one mi riavvia il computer...":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti