Condividi:        

È possibile ottimizzare la RAM?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

È possibile ottimizzare la RAM?

Postdi outmatrix » 01/06/07 22:23

Ragazzi ho un vecchio pentium III scheda madre Cuv4x-c. Ho acquistato un HD esterno da 500 GB.
Il problema è che quando sono su internet ed è acceso l'HD, il mio PC diventa lentissimo e spessisimo si blocca, specie se è in esecuzione l'emule. A proposito ho notato dei miglioramenti, disinstallando l'emule dall'HD interno e installandolo sull'HD esterno; devo precisare che prima l'emule era installato sull'HD interno, ma i file sia temp che completi li scaricava sull'HD esterno.
Avete dei suggerimenti da darmi, oltre a quello di comprare un altro PC, per migliorarne le prestazioni?
È possibile gestire la memoria ram ed inibirne l'uso per alcuni programmi?
(in totale ho solo 256MB di ram sistema operativa: WinXp sp2)
outmatrix
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/05/07 21:39

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 02/06/07 21:23

http://www.tune-up.com ci sono tutti gli strumenti per ottimizzare e velocizzare il pc.rimuove files temporanei,inutili,chiavi che non servono,ottimizzare la RAM il quale avevi chiesto tu tune-up memoryoptmizer risolve errori dei driver,defrag del registro......installati la versione 2007 quella di prova.
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi cucciolo!!! » 05/06/07 18:00

adesso lo scarico anke io :lol:
cucciolo!!!
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 05/06/07 17:45

Postdi SkunkWorks 68 » 06/06/07 08:06

Riduci al massimo i servizi,leva tutti i fronzoli grafici,se non l'hai già fatto.
E-mule è molto avido di memoria,sarebbero consigliati i 512.Ci credo poco ai programmi cher servono ad ottimizzare la RAM.Tune-up comunque è molto buono,ma se la RAM è quella resta quella :roll:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "È possibile ottimizzare la RAM?":

Possibile Virus???
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti