Condividi:        

Perché il riavvio anarchico?!?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi nippon » 12/06/07 17:52

Riferendomi alle 2 parti che mi hai gentilmente evidenziato, posso dirti che in quella "PASS" il risultato è 35, mentre in quella "ERRORS" il risultato è 10240.

Il fatto che la tua foto fa riferimento al memtest 1.80, mentre io ho usato l'1.70, non è un problema, vero?

Che dici, com'è andato il test?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi quizface » 12/06/07 18:15

No non e' un problema, il problema e' la RAM rifai il test, ma se continui ad avere errori ti consiglio di cambiarla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 12/06/07 18:20

Ricapitolando...

Gli errori si leggono nelle 2 colonne che mi hai evidenziato tu, giusto?

In che modo capisco la gravità del problema? Cioè... dipende dal numero di errori, ed in che modo? Oppure dipende da altro?

Questo sta ad indicare che il problema del pc che decide di spegnersi quando gli pare è legato alla ram? Oppure possono esserci altre possibilità?

Intanto ti riscrivo l'errore che mi scrive quando il pc si spegne; magari può tornare utile:

si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer.
Se la shermata riappare procedere come segue: verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco. Se il messaggio di arresto specifica un driver, disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare le schede video. Contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del BIOS.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Info tecniche:

*** STOP : 0x0000008E (0xC0000005, 0x8058D332, 0xB5D80BA8, 0x00000000).

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte (e qui finisce il messaggio!).


Ciao e ancora grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 12/06/07 18:21

P.S. Quando ti scriverò il nuovo risultato del test, bastano solo i dati delle 2 parti che mi hai evidenziato in foto, oppure devo aggiungere qualcos'altro?

Grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 12/06/07 18:29

Pass e' il numero di passate complete che hai fatto (cioe' il test e' ciclico, ogni volta che finisce ricomincia)' Errors e' il numero di errori trovati in un tot di passate nel tuo caso 10240 in 35 passate piu' di 290 a passata (dovrebbe essere 0).
Aspettiamo comunque altri pareri, chi sa di piu' si faccia avanti.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 13/06/07 07:54

Sì, sì, fatevi avanti! :D

Comunque nel 2° test è uscito:

PASS 22
ERRORS 6144

Che mi consigli?

E comunque... Posso dire con certezza che il pc che mi si spegne scrivendo quella frase su sfondo blu che ti ho riportato 3 post fa, è a causa della ram, o secondo te ci sono altre possibilità?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 14/06/07 19:09

A quanto pare la ram è da cambiare, e su questo non ci sono dubbi!

In ogni caso, hai qualche ipotesi su altri motivi possibili per il problema che mi ha dato?

Ciao e grazie mille quizface! :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 24/10/07 23:27

Riapro questo topic con la speranza che qualcuno si faccia avanti. ;)

Il problema c'è ancora.

Con il memtest consigliatomi da quizface ho scoperto che la ram ha degli errori, e perciò deve essere probabilmente cambiata.

Qualche esperto ha comunque idea di come posso risolvere il problema?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Perché il riavvio anarchico?!?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti