Condividi:        

Problema con HD esterno Storagebird XL (uso eccessivo CPU)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con HD esterno Storagebird XL (uso eccessivo CPU)

Postdi marco2007 » 13/05/07 08:55

Buongiorno a tutti. Posto dopo essermi passato tutti i post sugli HD esterni nella speranza di trovare risposte utili. Espongo il mio problema nella speranza che qulcuno sappia darmi qualche dritta ( a cui andrà la mia eterna riconoscenza :) ). dunque Ho acquistato un HD esterno fujitsu Siemens Storagebird XL da 500GB. Ora L'ho collegato alla porta USB viene installato, vi ho copaito alcuni Gb di dati ma quando cerco di navigare nel menu di risorse del PC, schiacciando il tgasto "indietro" della barra degli strumenti o il tasto per salire di livello (quindi da sottocarella a cartella e poi fino a risorse del computer) si ferma tutto ed esce la torcia di Windows che cerca cerc e macina, il tutto con un impiego costante della CPU al 100% da come risulta su task manager. I dati li scrive e li legge ma mi impegan costantemente il processore al 100% rendndo praticamente impossibile navigare nell'HD esterno se non in maniera lentissima e con timore di cuocere il processore. Lo Storagebird di sicuro funziona perchè ho provato ad installarlo anche sul portatile (decisamente meno potente del PC fisso ) e lo gestisce bene senza inchiodare la CPU. L'asssitenza telefonica Fujitsu mi ha detto che potrei provare o a formattare il Pc (proprio il disco del mio PC non lo storagebird, che tra l'altro ho riformattato per portarlo da Fat 32 a Ntfs) o che potrebbe essere un problema dell'usb. allora ho comprato una scheda Pci con 4 porte usb (con chipset Nec e non via) ma è tutto uguale. Che sia la scheda madre da come mi hanno detto? ma cavolo la mia conigurazione è decisamente superiore ai requisiti minimi richiesti. La mia configurazione è: Windows Xp prof. con service pack 2; P4 2,4Ghz; 1 Gb di Ram e la scheda madre è Asus P4S533-X. Qualcuno sa aiutarmi? non so piu che fare :( . Grazie a tutti.
Ciao
marco2007
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/05/07 08:39

Sponsor
 

Postdi squall leonhart » 13/05/07 09:42

L'hd lo usi senza altre periferiche collegate alle porte usb del pc?
squall leonhart
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 05/05/07 14:37

Postdi marco2007 » 13/05/07 09:51

ho provato di tutto anche a installarlo su porte diverse. comunque qunado l'ho collego alla usb praticamente non c'è nulla che impegni le altre porte nel senso che su una c'è la web cam (spenta), su un altra c'è il modem adsl, sull'altra ancora un altro HD esterno ma spendo dall'interruttore quindi nulla che assorba risorse
marco2007
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/05/07 08:39

Postdi marco2007 » 13/05/07 10:03

Ops scusate le sgrammaticature :D scrivendo velocemente mi sorono reso conto che gli apostrofi e le"h" godono di vita propria ;)
chiedo venia e ringrazio ancora tutti
marco2007
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/05/07 08:39

Postdi quizface » 13/05/07 10:21

Per convertire il file system non c'e' bisogno di formattare, basta cjhe dai il comando Convert X: /FS:NTFS dove X e' il disco da convertire.
Quindi nel tuo caso Start -> Esegui -> Convert C: /FS:NTFS -> [enter]
Per quanto riguarda la scheda aggiuntiva USB2 della NEC prova (se non li hai gia' messi) i driver V.2.4.1 della OrangeWare Corporation
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi marco2007 » 13/05/07 10:24

Si avevoletto della possibilità di convertire ma nel dubbio avevo gia formattato in ntfs. Grazie comunque. Senti, pero perchè dici che dovrei scaricare quei drivers? La scheda pci-usb con chipset della Nec l'ho installata perfettametne, risulta nelle risorse, tutti i passi del manuale li a fatti e mi sembra vada bene. E' che no mi risolve il problema con lo storagebird :cry:
marco2007
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/05/07 08:39

Postdi quizface » 13/05/07 10:30

secondo me vano molto meglio dei driver di windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi marco2007 » 13/05/07 11:36

Secondo te quindi potrebbe esere un problema di drivers? non dipendente dalla schea madre. Scusa se abuso della tua pazienza è che non so davvero che pesci pigliare :cry: E' che tutto quello che si verifica è così contradditorio. allora provo a disinstallare il controller pci-usb Nec e a installare quei driver?
proverò e poi ti dico
grazie
marco2007
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/05/07 08:39

Postdi quizface » 13/05/07 11:50

non hai bisogno di disinstallare niente, lancia l'.exe e poi controlla di avere il driver 2.4.1.0 della OWC nella NEC PCI to USB Enhanced Host Controller
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi marco2007 » 13/05/07 14:39

Boh io ho provato ma mi sembra tutto uguale, anzi tra l'altro pensavo che il driver riguardasse solo sa sched pci-usb invece mi ha reinstallato anche le altre porte ma il risutlato non cambia. non so
marco2007
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/05/07 08:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con HD esterno Storagebird XL (uso eccessivo CPU)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti