Condividi:        

Errore di periferica I/O???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Errore di periferica I/O???

Postdi nippon » 12/05/07 18:02

Ciao a tutti! :)

A quanto pare non posso stare senza disturbarvi! ;)

Sto provando a trasferire degli episodi dal mio pc ad un HD esterno, per trasferirli successivamente sul pc della mia ragazza per masterizzarli (visto che, come mi ha confermato quizface in altro topic, il mio masterizzatore ha tirato le cuoia! ;) ).

Nel fare l'operazione, più volte è uscito l'errore:

Impossibile copiare ecc ecc ecc: impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O.

Che vuol dire? :eeh:

Ciao e grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi nippon » 12/05/07 18:16

P.S. Dimenticavo!

Non so se è fondamentale, però, sia l'HD dal quale sto trasferendo, che quello ricevente, sono entrambi HD esterni. Questo è un problema?

Ciao e grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi SkunkWorks 68 » 12/05/07 18:17

E' un USB,lo vede il sistema(o ti da subito errore) ?
Provato a vedere(se USB)cambiando porta?
Provato,se possibile,su un altro PC?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi nippon » 12/05/07 18:34

1) Entrambi gli HD esterni sono collegati alle USB.
2) Ho provato a cambiare porta USB, ma il problema persiste, e la cosa strana è che non lo fa con tutto il blocco di episodi, ma solo con alcuni specifici.
3) Purtroppo non ho potuto provare su un altro pc, proprio perché quello che sto cercando di fare è portarli su un altro pc. ;)

Ciao e grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi SkunkWorks 68 » 12/05/07 18:40

Uhm,a volte le USB fanno i capricci...,successo anche a me con un HD esterno,non ho mai risolto,mi da un errore e "sballa"(ma solo su un PC,sugli altri va bene,boh...).
Quindi,fammi capire...tu cerchi di fare un copia/incolla dei dati diretto da un HD all'altro,ma ti da errore.Trasferendo i files sul desktop e copiandoli in un secondo tempo,staccando un HD che succede ?.
Ho capito bene?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi nippon » 12/05/07 18:54

Niente da fare! :(

Ho provato a copiare uno dei files "incriminati" dall'HD esterno nel quale era contenuto, all'HD interno del pc, e ciò è avvenuto molto rapidamente.
Poi ho disinstallato l'HD dal quale ho prelevato il file, ed ho provato a trasferirlo sull'altro HD esterno, ma il problema è rimasto. Ho allora provato a disinstallare e reinstallare l'HD "ricevente", ma il problema non se n'è andato.
Mi viene da pensare che potrebbe trattarsi di un problema di file, e non di HD (visto che il problema me lo da solo con alcuni files specifici), ma non ho basi per dirlo.

Che posso fare?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi SkunkWorks 68 » 12/05/07 19:10

Mah,che strano...
Gli HD sono preassemblati(vedi Iomega,Lacie ecc,ecc) o te li ha assemblati(Box ed HD acquistati separatamente e poi assemblati) qualcuno?.
I files che dici darti errore quando li trasferisci li apri regolarmente?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi nippon » 14/05/07 16:05

SkunkWorks 68 ha scritto:Mah,che strano...
Gli HD sono preassemblati(vedi Iomega,Lacie ecc,ecc) o te li ha assemblati(Box ed HD acquistati separatamente e poi assemblati) qualcuno?.
I files che dici darti errore quando li trasferisci li apri regolarmente?
Ciao


Ehm... Veramente non so cosa vuol dire.
Comunque posso dirti che l'HD "che da" l'ho comprato così com'è, con tutta la "scatola" che lo contiene; l'HD "ricevente", invece, era un HD fisso di un pc, ad esso tolto e messo in una "scatola" comprata appositamente.

Spero d'esser stato chiaro... :P

Ciao e grazie. :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi TOTTI » 16/05/07 16:53

Novità? :) :)
TOTTI
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/05/07 15:55

Postdi nippon » 16/05/07 17:51

Ancora nulla purtroppo... :(
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 16/05/07 18:14

i dischi che file system hanno? FAT32 o NTFS? il file che da errore quanto pesa?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Mikizo » 16/05/07 19:14

TOTTI ha scritto:Novità? :) :)


ma non avevi detto che tu e nippon siete la stessa persona??? :undecided: :mmmh:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 922#360922
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi nippon » 18/05/07 13:12

quizface ha scritto:i dischi che file system hanno? FAT32 o NTFS? il file che da errore quanto pesa?


Evvai! E' arrivato quizface! :)

Entrambi gli HD sono FAT32. Il file pesa circa 300 MB.
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 22/05/07 17:46

Ci sei quizface mio salvatore? ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 22/05/07 18:23

Calma...calma, sono solo un principiante :lol: :lol:

Ti chiedevo del file system, perche' la FAT32 ha un limite nelle dimensioni massime del file, (che e' 2 Giga) ma se mi dici che pesano solo 300MB escluderei questo problema.
Comunque se per te non e' cruciale avere i dischi con file system in FAT32, trasforma i dischi in NTFS col comando Convert X: /FS:NTFS dove X e' la lettera del disco.
Start -> Esegui -> digiti Convert X: /FS:NTFS -> [Enter]
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 23/05/07 08:18

Innanzitutto grazie per la risposta! :) :) :)

Poi...
quizface ha scritto:Comunque se per te non e' cruciale avere i dischi con file system in FAT32, trasforma i dischi in NTFS


In realtà non so neanche che differenza passa tra i 2 tipi... :lol: :lol: :lol:
Non è che puoi delucidarmi su questo? In pratica perché per me dovrebbe essere necessario restare in FAT32?
Ultima cosa: dovendo fare il passaggio contrario, cioé da NTFS a FAT32, come dovrei scrivere?

Grazie mille! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 25/05/07 19:18

Ancora nulla? :(
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 25/05/07 19:53

Si puo' passare da FAT32 a NTFS, ma non il contrario. Il file system NTFS e' piu' stabile e vede anche la FAT32, ma il file system FAT32 non vede NTFS, quindi devi essere sicuro che anche XP sia in NTFS altrimenti non vedrai piu' i dischi esterni.
vedi anche http://www.swzone.it/articoli/xpfat32vsntfs/
o cerca con google FAT32 Vs NTFS
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 26/05/07 16:13

Sto cercando di cercare delle info al riguardo, perché mi sembra che il discorso (NTFS \ FAT32) non sia così semplice, giusto?

Ma come si capisce se XP è in NTFS o FAT 32?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 26/05/07 16:57

Clicca DX sul disco C: e scegli proprieta' ( come credo hai fatto con gli altri...noooo?)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Errore di periferica I/O???":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti