Condividi:        

porte usb morte

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

porte usb morte

Postdi paroa » 30/04/07 07:54

qualche mese fa ho installato un lettore interno di schede (sd, smart ecc.) che ha anche una porta usb sul frontalino. L'ho collegato al connettore usb della mia mobo e tutto funzionava perfettamente comprese le due porte usb integrate che sono dietro. Chiaramente la presa usb che ho sul frontalino e' la piu' usata per pennette e hd esterni, mentre quelle dietro hanno attaccato in maniera permanente altre periferiche (stampante, modem ecc.). Ieri ho collegato probabilmente male (credo di aver prima collegato l'usb e poi l'alimentazione) un hd esterno, mi ha dato errore si e' bloccato tutto e da quel momento nessuna usb funziona piu'. Ho provato ha disintallare il controller, al riavvio lo ricarica perfettamente ma le porte non funzionano, ho cambiato l'hd (ho un sistema a cassetti) e non funzionano neanche con quello, ho provato a disabilitare le porte nel bios riavviare e poi riabilitarle ma nisba. L'unica cosa che mi resta da fare e' staccare fisicamente il lettore card per vedere se si ripristina...avete suggerimenti??
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento

Sponsor
 

Postdi micol » 01/05/07 01:33

...aggiornare i driver delle porte usb?
micol
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 16/02/06 06:08

Postdi paroa » 01/05/07 07:37

ok risolto, ho semplicemente staccato il lettore dalla mobo, riavviato mi ha subito rivisto le usb integrate (quelle posteriori), spento, ricollegato il lettore, riavviato e vede tutto....chissa', credo qualche problema di cariche e scariche (condensatori?) :undecided:
paroa
Utente Senior
 
Post: 287
Iscritto il: 25/10/04 14:24
Località: Trento


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "porte usb morte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron