Condividi:        

Cercasi esperto HW per risolvere un problema metafisico...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cercasi esperto HW per risolvere un problema metafisico...

Postdi de_nome_lanicon » 21/12/02 10:35

Il problema è nato da una connessione con IEEE1394 (che ha sempre funzionato...) tramite la FireWire della SoundBlaster Audigy.
Ci siamo trovati in un po' di amici per fare un LAN party. In due abbiamo l'audigy e dopo aver trovato sistemazione abbiamo provveduto a collegarci.

Il mio Computer (chiamiamolo A) era acceso, il computer del mio amico (Chiamiamolo B) era spento. Nel momento esatto che abbiamo collegato il cavo il suop computer si è acceso spontaneamente. :mmmh:

La FireWire nn è WOL! Perchè ha deciso di accendersi? Eravamo tutti e due attaccati allo stesso gruppo di continuità il che in teoria dovrebbe escludere differenze di potenziale ( :undecided: )...

Andiamo avanti, dopo questa paranormale accensione... nn siamo più riusciti a connetterci in nessun modo! :eeh:
La firewire secondo Windows funzionava ma in pratica nn ci scambiavamo pacchetti, ne inviavamo e basta!

Siamo due utenti molto esperti e nn siamo giunti a nessun risultato...
il computer a volte è metafisico.

Mi chiedevo:
1) se qualcuno sapeva spiegarmi il motivo dell'accensione
2) Se esiste qualche programma che testi veramente il funzionamento della FireWire e dica in sostanza se si è bruciata, quale delle due si è bruciata ecc.

Tutto questo perchè al momento nn abbiamo dispositivi FIreWire per fare un altro tentativo...

Grazie e Buone Feste!
de_nome_lanicon
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 10/12/02 13:12

Sponsor
 

Postdi de_nome_lanicon » 05/01/03 23:24

Comprato e usato Apple IPod... la firewire dell'audigy è completamente andata... su entrambi i PC... persiste solo l'alimentazione.

Comprando una scheda firewire nuova è andato tutto a posto...

Vai a capire perchè...

Cmq noto che nessuno è stato in grado di rispondere alla mia domanda... 8)

Il problema cmq è un'incompatibilità elettrica tra il chipset VIA e l'audigy... che è degenerata. :roll:
de_nome_lanicon
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 10/12/02 13:12

Postdi kadosh » 06/01/03 00:47

Eh bè...dalla probabile soluzione a quella che hai fornito...c'è mezza informatica nel mezzo, inoltre le connessioni FireWire non sono ancora molto diffuse quindi non ci possono essere molti riscontri.
Ottimo cmq a sapersi, per i prox utenti a venire. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cercasi esperto HW per risolvere un problema metafisico...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti