Condividi:        

AIUTO, IL COMPUTER NON RISPONDE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO, IL COMPUTER NON RISPONDE

Postdi Arnold88 » 20/04/07 21:16

Spiego dettagliatamente la situazione:
Ieri stavo guardando un video sul mio PC, come normalmente accade e di punto in bianco sento un rumore tipo fshh provenire dal PC, che si spegne.


Il computer era acceso continuamente da tre giorni, senza spegnerlo, la temperatura della mia stanza era ambiente ed il PC ben ventilato.

Mi hanno detto che non c'entra assolutamente nulla il fatto che io lo tenga acceso cosi "tanto", perchè il computer è realizzato per lavorare in condizioni 24/7.

Credo che scheda madre ed altro hardware siano completamente intatti e sani, perchè penso che sia saltato solamente il fusibile dell' alimentatore (lo spero con tutte le mie forze).

Tentativi vani quelli di provare ad accenderlo, morto.
Per questo credo sia l'alimentatore, inoltre mi intendo di elettrotecnica, ho un multimetro ed ho verificato l'uscita continua dell' alimentatore per esempio al CD-ROM e mi da 0.

La mia domanda è: è davvero l'alimentatore? come faccio ad esserne certo?

Se si, il mio è da 250 W. se lo sostituisco, lo posso fare con un alimentatore qualsiasi da 250 W o serve proprio quello della casa produttrice del mio?
Grazie mille
Arnold88
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/03/07 20:54
Località: Pavia

Sponsor
 

Postdi sephiroth_88 » 23/04/07 18:19

250 W :| ma non è un po poco cmq sia se lo sostituisci basta che vedi di che tipo è il tuo alimentatore (di sicuro atx) e sostituisci con uno un po più potente
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO, IL COMPUTER NON RISPONDE":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti