Condividi:        

E il portatile fa bip bip...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

E il portatile fa bip bip...

Postdi vinsecci » 19/04/07 11:36

Salve a tutti volevo sapere che cos'è quel fastidioso bip bip molto forte che fa il mio portatile quando avvio una applicazione 3D. Mi è capitato giocando a Doom 3, Far Cry, ma anche giochi 3D tranquilli "normali" come Brutal Chess.

Ecco la mia configurazione:

Acer Aspire 1610 Series (modello 1613LC)
Pentium 4 Northwood 3,06 Ghz HyperThreading
512 MB DDR Ram 533 Mhz
Mobility Radeon 9700 64 MB dedicati AGP 8x
Windows XP Home Edition Service Pack 2

Dico anche che ho installato i driver più recenti per la scheda video (i famosi Omega Drivers) e audio etc. etc. e sono molto pignolo nello scaricare gli aggiornamenti di Windows (il computer è aggiornato).

Il portatile è abbastanza potente (c'è l'ho da un anno e mezzo e va ancora da dio nonostante inizi a essere obsoleto) e forse è proprio questo il problema... Scalda troppo! Oltre a essere rumoroso anche quando non fa niente (idle) l'estate scorsa avevo spegnimenti improvvisi dovuti al surriscaldamento dell'hard disk (raggiungeva 62 C e poi si spegneva) :eeh: ma a volte mi è successo anche di inverno quando ero da molto che non davo un colpo di compressore nelle griglie di dissipazione... :P Il bip bip non preavvisa uno spegnimento... Anzi è proprio questo che mi preoccupa non si spegne più da solo il portatile. Devo iniziare a preoccuparmi? :-?

Io vorrei smontarlo e pulirlo come si deve, qualcuno mi può indirizzare una guida per lo smontaggio del portatile fai da te?? (Meglio se proprio per questo modello?). Posso installare un sistema di raffreddamento a liquido?


Un'altra cosa da un po' di tempo mi è cambiato il modo in cui avvia windows... cioè mi spiego meglio invece di farmi apparire quella schermata azzurra carina all'avvio con l'elenco degli account utente per l'inserimento password mi appare una cosa più scarna, inoltre è cambiato anche il menu dello spegnimento (scarno anch'esso) e la schermata quando premo Ctrl+Alt+Canc :undecided: !!! Cosa devo fare per riportare tutto alla normalità?
vinsecci
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 25/01/07 13:36

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 19/04/07 20:34

Per quanto riguarda l'avvio,
dipende da un aggiornamento di win che hai scaricato,
non è niente di preoccupante,
per i bip, dovresti controllare le temperature, non vorrei che mentre giochi
ti salgonu talmente da dare un segnale di avviso.
Certo che 62 gradi l'hdd non è poco.
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "E il portatile fa bip bip...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti