Condividi:        

problema pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema pc

Postdi silvy182 » 18/04/07 14:36

salve a tutti! alcuni mesi fa ho avuto dei problemi con il pc infatti aprendo 2 o 3 finestre il sistema si bloccava ....così l'ho portato ad un tecnico ke mi ha aggiunto delle ventole per il raffreddamento...nonostante tutto pe esempio se aprivo dei videogiochi il sistema si bloccava immediatamente....i dati tecnici del pc sono:
AMD Athlon(TM) xp 2800 2.07 GHz 512 mb di RAM

grazie in anticipo per un eventuale aiuto :)
silvy182
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/04/07 14:20

Sponsor
 

Postdi marinilele » 18/04/07 20:49

Innanzi tutto, dobbiamo vedere fino a che punto il tecnico ti ha fregato i soldi... devi capire se il difetto che ti da, è dovuto a un difetto HW oppure SW.

Prova a utilizzare, una versione bootable di linux, una semplice è la ubuntu, perdici un po' di tempo gioca, apri qualche applicativo, qualche programma gioco e vedi il sistema come reagisce. Se il problema non dovesse presentarsi, allora il difetto è nel s.o., reinstallalo e vedi che succede.

se ti si blocca ancora, prova ad andare per esclusione, prova tutti i componenti, a partire dalle ram. Magari, se hai montati + banchi, provali ad oltranza, se uno è guasto, con l'altro buono il pc non avrà problemi. e così via con tutto il resto...

emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi silvy182 » 20/04/07 22:11

grazie mille emanuele sto cercando di scaricarlo dal sito ufficiale ma ci devono essere problemi con il download!!! cmq ieri per caso ho provato un videogioco neanke + di tanto impegnativo per il pc e dopo poco ke giocavo la grafica si è bloccata e lo schermo si è spento del tutto come se entrasse in standby....... non capisco cosa possa essere.
ho pensato alla scheda video ma mi sembra strano è una radeon 9200...non so...aiutatemi!!
silvy182
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/04/07 14:20


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti