Condividi:        

cambiato ventola, non riparte più Windows!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

cambiato ventola, non riparte più Windows!

Postdi HmR » 13/04/07 14:48

Ciao ragazzi…

Di recente ho cercato di sistemare un pc di un amico che aveva una ventola danneggiata. Dopo avergliela cambiata (ventola del processore), uguale alla vecchia, il pc al riavvio di windows (XP Professional) mi dà la schermata con il solito errore (Avvio Di Windows non riuscito. Può essere dovuto ad una recente modifica al software o all'hardware, ecc ecc.).
Dando “l’ultima configurazione funzionante”, parte un attimo il caricamento di windows e poi intravedo una schermata blu (classica di errori) che sparisce in un centesimo di secondo perché il pc si riavvia….
Ho provato a staccare la ventola nuova ma mi dà lo stesso l’errore, ho provato a sistemare la RAM… a sostituirla, ma niente… a questo punto cosa mi consigliate di fare? Se almeno riuscissi a leggere l'errore.... non c'è un modo?
Ripristino col Cd di XP?
Può darsi sia l'HD? O è partita la scheda madre addirittura????

Ah! Nel bios riconosce tutto (HD, lettore cd, ram)

Grazie mille!
HmR
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/04/07 13:53
Località: Mantova

Sponsor
 

Postdi ulcera » 13/04/07 14:52

la ventola della cpu gira?
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi HmR » 13/04/07 16:21

si, tranquillamente!
HmR
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/04/07 13:53
Località: Mantova

Postdi quizface » 13/04/07 18:07

Dici nel BIOS e' riconosciuto tutto, allora il computer si accende, non e' un problema hardware, niente a che fare con la sostituzione della ventola.
Il problema e' di windows, prova ad entrare in modalita' provvisoria e tentere un ripristino a quando andava.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi HmR » 14/04/07 10:12

ho risolto il problema formattando il disco e reinstallando xp... in modalità provvisoria non mi faceva entrare... solito errore...
non capisco il perchè del danno cmq l'importante è aver risolto in qualche maniera... fortunatamente era un pc d'ufficio quindi non aveva dati particolari da salvare... :oops:

grazie mille ragazzi!!! :lol:
HmR
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 13/04/07 13:53
Località: Mantova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "cambiato ventola, non riparte più Windows!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron