Condividi:        

Chiarimento...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Chiarimento...

Postdi Stexus » 03/04/07 11:09

Salve a tutti, come da oggetto, volevo un chiarimento riguardante l'assemblaggio del pc.
Sono orientato all'acquisto di una scheda madre Asus P5WDH deluxe e un Intel Dual core E6600.
La mia intenzione (spero si possa fare) è quella di assemblare 2 pc in 1, uno per giocare, ed uno per lavorare.

Configurazione gioco:
Hd da 500GB sata2 (al limite da partizionare) da destinare al sistema operativo, giochi, internet e tutte le boiate del caso...

Configurazione lavoro (campo musicale)
HD da 500GB sata2 da destinare al sistema operativo e tutti i programmi audio lavorativi
HD da 500GB sata2 da destinare all'incisione audio
questa configurazione per motivi di sicurezza non si collegherà mai ad internet o cmq non sarà mai utilizzata per questioni ludiche

Domanda, è possibile collegare 3 HD?
Se dovesse essere possibile, in che maniera? (per essere chiari come fareste voi?)
L'ambiente lavorativo sarebbe protetto in caso di sputtanamento (virus o altro) dell'ambiente gioco e navigazione?
Se non dovesse essere possibile cosa fareste voi?
Per questa tipologia, secondo voi è più adatta la scheda madre Asus P5WDH deluxe o la P5Bdh deluxe? (prenderò in considerazione altre soluzioni).

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del "problema"

Ringrazio Anticipatamente

Stefano
Stexus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/04/07 10:08

Sponsor
 

Postdi ulcera » 03/04/07 11:25

io ho una p5b deluxe, e posso attaccarci tipo 8 hd (forse qualcuno in più, ma non ricordo con certezza)

puoi installare n sistemi operativi indipendenti e configurarli a piacimento.
basta che scarichi in rete un boot manager che appunto gestisce il boot del sistema lasciandoti scegliere quale sistema operativo avviare.

io no ne ho installati quindi non so consigliarti, ma se cerchi con google troverai moltissimi articoli e guide a riguardo
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi Stexus » 03/04/07 12:18

grazie Ulcera, già abbiamo fatto un passo avanti :lol: , vediamo se c'e' qualche altra anima pia in grado di darmi delucidazioni più dettagliate
Stexus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/04/07 10:08

Postdi ulcera » 03/04/07 12:51

su cosa ti servono + dettagli?

dovresti comunque avere 6 slot sata2 più uno esterno per gli hd
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi Stexus » 03/04/07 13:02

per dettagli intendo... per esempio
"prendi il primo hard disk (destinato al gioco) e lo colleghi allo slot 1... poi prendi gli altri 2 hard disk (destinati aol lavoro) e li colleghi ..... etc etc..."
si settano in automatico?
qualcuna di queste nozioni....
purtroppo sono rimasto fermo da tre anni su assemblaggi... fino ad allora me li sono sempre fatti da solo... ma ora mi trovo in difficoltà con le "nuove tecnologie"... ide era più semplice :oops:
Stexus
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/04/07 10:08

Postdi ulcera » 04/04/07 08:35

ti conviene leggere le istruzioni della scheda madre, comunque i sata si montano 1 per ogni cavo per cui non esiste più il problema di master e slave
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Chiarimento...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti