Condividi:        

Reinstallazione modem ad avvio windows

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Reinstallazione modem ad avvio windows

Postdi salvofat » 11/12/02 10:08

utilizzo win2000 col recente sp3, mi accade che sul mio sistema ad OGNI riavvio devo sempre reinstallare il modem (USROBOTICS 33.6)...e quindi proprietà del sistema, plugandplay rileva nuovo hardware, poi lui lo trova e lo mette nella lista hardware...

naturalmente se accendo il modem contestualmente al pc lo fa in automatico, la procedura da me segnalata la effettuo quando dimentico di accendere il modem in avvio...il problm è che poi si dimentica che lo ha installato e quindi siamo punto e a capo...

come posso fare per risolvere questo piccolo inconveniente?! voi che dite?

grazie...
Salvo
salvofat
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/12/02 10:03
Località: catania

Sponsor
 

Postdi dado » 11/12/02 13:39

E' normale che ti faccia tutto ciò. Se non sbaglio è un modem con porta COM, giusto. Quindi se vuoi che il modem ti venga visto all'avvio del pc, lo devi attaccare già prima di accendere il pc (potresti farlo a pc acceso solo se fosse un modem USB...). Ma scusa la mia curiosità, ma perchè non lo lasci sempre attaccato il modem?

Ti ho editato il titolo del messaggio per renderlo più chiario a chi legge solo quello ... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi salvofat » 11/12/02 13:57

dado ha scritto:Quindi se vuoi che il modem ti venga visto all'avvio del pc, lo devi attaccare già prima di accendere il pc (potresti farlo a pc acceso solo se fosse un modem USB...). Ma scusa la mia curiosità, ma perchè non lo lasci sempre attaccato il modem?


grazie per la risposta intanto.

allora quando avevo il win 98 con lo stesso modem questo inconveniente nn mi accadeva...gli avevo "presentato" il mio modem e lui diligentemente se ne ricordava ogni qualvolta aprivo una sessione remota...

nn capisco perchè win2000 ogni volta che spengo si scorda che ho installato il modem la volta prima (a te sembra chiaro e giusto il perchè lo fa, io nn mi rendo conto :eeh: )

venendo alla tua seconda domanda, del perchè nn lo lascio acceso, è presto detto: se il modem è acceso, ad una telefonata si accende il pc da solo e spesso quando nn sono a casa la cosa nn è piacevole...

dovrei disabilitare l'opzione "accendi il pc allo squillo del telefono" ma nn so da dove si fa :)

e quindi capisci bene che, quando mi scordo di accenderlo, è una seccatura reinstallarlo....

aspetto tue notizie...grazie!


PS
ma si era capito che il modem è ESTERNO vero? :)
Salvo
salvofat
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/12/02 10:03
Località: catania

Postdi dado » 11/12/02 14:08

salvofat ha scritto: e quindi capisci bene che, quando mi scordo di accenderlo, è una seccatura reinstallarlo....


Ma quindi ti succede anche e solo se non accendi il modem prima di accendere il pc? Avevo capito che tu lo staccassi fisicamente dal cavo attaccato al pc... Se è così, allora, non capitava neppure a me qd avevo il modem Robotics e win98SE...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 11/12/02 14:09

salvofat ha scritto:nn capisco perchè win2000 ogni volta che spengo si scorda che ho installato il modem la volta prima

Questo è normale che succeda per Win2000 e WinXP. Succedeva pure a me con un USR56K.. e succede anche con gli altri modem esterni se si accendono dopo il BOOT...
salvofat ha scritto:ma si era capito che il modem è ESTERNO vero? :)

Ah... era esterno? :P


Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 11/12/02 14:11

Nicola ha scritto: succede anche con gli altri modem esterni se si accendono dopo il BOOT...


A me succedeva solo se lo attaccavo fisicamente al pc dopo l'accensione del pc... ma accendere solamente il modem anche a pc già acceso non creava tali problemi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi salvofat » 11/12/02 14:18

Nicola ha scritto:
Questo è normale che succeda per Win2000 e WinXP. Succedeva pure a me con un USR56K.. e succede anche con gli altri modem esterni se si accendono dopo il BOOT...
salvofat ha scritto:ma si era capito che il modem è ESTERNO vero? :) Ah... era esterno? :P


beh lo ripeto era ESTERNOOOO :lol: ma infatti come lo accendevo se era interno mah, che razza di precisazione ho fatto hehehhe

cmq, se è normale, e per me nn lo è, mi devo solo ricordare di accenderlo al boot, il fatto è che il pc è a terra ed il modem sulla scrivania, e ....va beh...però se riuscissimo a togliere quel "accendi il pc al ring"....lo lascio acceso a vita e...nn credo finanzio l'enel per un led acceso!

grazie ragà...
Salvo
salvofat
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 10/12/02 10:03
Località: catania

Postdi kyara » 11/12/02 20:54

Non è piu semplice collegare tutte le periferiche esterne (pc, monitor, stampanti, scanner,modem etc.) ad una ciabatta con un interrutore luminoso (costo 5 euro miserabili) e "staccare completamente tutto quando non si usa il pc"? Basta cliccare sull'interrutore e spegni tutto (dopo aver spento il pc correttamente ovvio), senza passare da una periferica all'altra al momento dell'uso. Semplice?
No troppo semplice per qualcuno, meglio le cose difficili.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Reinstallazione modem ad avvio windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti