Condividi:        

Problema Masterizzatore Yamaha CDR400T (SCSI)

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema Masterizzatore Yamaha CDR400T (SCSI)

Postdi dolcetto82 » 10/12/02 22:37

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Il mio masterizzatore ha sempre funzionato..non ha mai bruciato un cd,ma un giorno...ho dovuto spostare materialmente il pc e non ha + funzionato.Non so se c'entra qst..cmq non è in grado di rilevare quando ha un cd all'interno. All'esterno ha la spia che è verde se c'è un cd e gialla se è vuoto...ed è sempre gialla...e win rileva il masterizzatore. Ma niente lettura o scrittura di cd...come posso fare????
dolcetto82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/12/02 22:18
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 11/12/02 10:10

prima di saltare a conclusioni affrettate, prova ad aprire il PC e controllare che tutti i collegamenti siano a posto (anche se il fatto che le spie siano accese indica che ha l'alimentazione ed il fatto che win lo riconosca significa che il connettore scsi e collegato!). Il masterizzatore e' un oggettino delicato, ha preso qualche botta mentre lo trasportavi?
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi dolcetto82 » 11/12/02 23:38

ha preso qualche botta mentre lo trasportavi?


L'ho semplicemente spostato, da sotto al tavolo al disopra del tavolo.Ho come l'impressione che è l'ingranaggio che mantiene il cd fermo (quello che entra nel buco centrale del cd) che non scende bene..
ti amo piccolina!!!
dolcetto82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/12/02 22:18
Località: Napoli

Postdi ezechiel2517 » 12/12/02 09:52

in effetti me lo aveva fatto immaginare il dettaglio che avevi citato nel primo messaggio (non riconosce se c'e' un CD all'interno).
secondo me ti conviene portarlo dal tecnico!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi fabrix » 13/12/02 16:19

ciao non vorrei spaventarti ma anch' io ho un masterizzatore yamaha e ho avuto + o - un problema come il tuo:IO LO HO SMONTATO E HO RISOLTO.il masterizzatore l'ho comprato usato online da E-BAY quindi mi e' arrivato per posta.al suo arrivo visto che non mi leggeva i cd e lo sportellino non si apriva mi sono i-----ato come una jena e ho subito contattato il venditore(che e' un privato).lui mi ha rassicurato che prima della spedizione il masterizzatore funzionava benissimo quindi il difetto era nato per colpa di eventuali colpi durante il trasporto.allora l'ho smontato e ho cercato di sistemare i pezzi al suo interno.risultato:il masterizzatore mi funziona benissimo.attenzione pero',potresti peggiorare le cose e se non sei sicurissimo ti conviene darlo ad un centro specializzato anche se aprendolo ti dovresti rendere subito conto,senza fare pasticci,se ci sono dei pezzi smontati che puoi rimettere a posto da solo senza ingrassare la pancia a tecnici che per una vite ti prendono una marea di soldi
Avatar utente
fabrix
Utente Senior
 
Post: 554
Iscritto il: 07/10/02 18:46
Località: Germany


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema Masterizzatore Yamaha CDR400T (SCSI)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti