Condividi:        

Problema con mouse usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con mouse usb

Postdi cholodiegosimeone » 17/03/07 03:02

Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post, ma sono veramente precipitato in una situazione kafkiana.
Ho un portatile con xp home edition sp2 e un mouse Microsoft Ottico Notebook.
Improvvisamente mi capita una cosa stranissima: ogni volta che accendo, il mouse non si muove. Io lo stacco, lo riattacco e lui mi dice "Trovato nuovo hardware - Periferica USB Human Interface"; quindi inizia l'installazione guidata, io gli dico di installare automaticamente e lui va avanti, fino al punto in cui sembra leggere e copiare dei file. Tuttavia alla fine mi dice che c'è stato un errore durante l'installazione della periferica USB Human Interface: "Impossibile trovare il file specificato" (inutile dire che il file non speficica quale sia).
A questo punto parte l'installazione automatica del mouse Microsoft, al termine della quale mi dice che l'installazione non è andata a buon fine, ma almeno il mouse riprende a muoversi.
Neanche due secondi, e parte di nuovo l'instalazione guidata della periferica USB Human Interface, che dà lo stesso errore di prima e il mouse si ferma di nuovo.
Allora riparte l'installazione guidata del mouse Microsoft: non va a buon fine, ma il mouse torna a funzionare e sembra tutto a posto: non succede più niente.
Però a questo punto se vado in gestione periferiche mi dice:
1. che a periferica USB Human Interface non ha un driver installato;
2. che il mouse Microsoft funziona bene, tuttavia è disattivato: io lo riattivo, ma un messaggio nella finestra specifica che "I driver della periferica verranno disinstallati al riavvio del computer. Le modifiche apportate alla periferica non verranno mantenute".

Inutile aggiungere che se riavvio ricomincia tutto da capo...

Qualcuno, per favore, riesce a darmi una mano?

Grazie e scusate ancora la lunghezza.
Alessandro
cholodiegosimeone
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/03/07 02:46

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con mouse usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti