Condividi:        

Scandisk interrotto -> Partizioni sparite... AIUTO!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scandisk interrotto -> Partizioni sparite... AIUTO!

Postdi SplatCop » 14/03/07 17:28

Salve a tutti, per favore aiutatemi perché ho troppa paura di aver perso tutti i dati!!!

Allora ho un HD Maxtor 250 GB partizionato in 3 parti (C con WinXp Pro sp2 e programmi, D con vari file e un'altra nascosta con Linux) e da Windows ho cercato di eseguire uno scandisk completo, ma mi dice che sarà pianificato al prossimo riavvio... Ok, al successivo avvio del pc mi parte lo scandisk prima su D, poi su C e poi di nuovo su D (forse ho provato ad eseguirlo 2 volte, non mi ricordo)... Siccome su D sta molto tempo (senza errori), la seconda volta cerco di annullarlo con la tastiera, ma inutilmente, allora riavvio il pc con il tasto sul case (Scandisk era alla fase 4 come sopra)...
E a sto punto praticamente mi chiede il disco di avvio (non parte Windows) perché l'hd è senza partizioni, viene visto dal bios e ho provato anche con i dischi di Partition Magic (lo trova, ma lo spazio non è allocato e mi dice 0 MB usati!!!)

Posso recuperare tutte le partizioni (e i dati ovviamente) proprio com'erano prima?

[Una cosa che mi fa incazzare, ma è possibile che, non essendoci pulsanti per interrompere lo scandisk, riavviando succedano queste cose?! E dovrebbe correggere gli errori, invece così ottengo il contrario!!!]
SplatCop
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/03/07 17:26

Sponsor
 

Postdi quizface » 14/03/07 18:42

Quando si fanno certe cose, bisogna essere pazienti. In oltre mai interrompere un processo sull' HD in modo brutale.
Prova ad riavviare col disco di Windows XP ed a d entrare nella consol di ripristino, quindi prova FixMBR e FixBoot
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scandisk interrotto -> Partizioni sparite... AIUTO!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti