Condividi:        

il notebook non si avvia a freddo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

il notebook non si avvia a freddo

Postdi ciccionicolosi » 13/03/07 15:09

Salve a tutti. Ho un curioso problema al mio notebook un ASUS Z92JA-2CQ_CD. Praticamente a freddo con temperatura dell harware intorno ai 15° non parte. Mi spego meglio:
A freddo accendo il computer e le uniche cose che si accendono sono la spia verde che indica che il computer è acceso la spia dell'harddisk, si sente anche il masterizzatore. Tutto il resto, monitor compreso, non da nessun segno di vita. Il sistema operativo non viene caricato. Aspetto circa 5 minuti ( il tempo necessario a far riscaldare l'hardware), quindi tengo premuto il pulsante di accensione, spengo il computer, e quindi ripremo per riavviare. A questo punto il computer parte e funziona tranquillamente (Scritta ASUS e quindi Caricamento di Windows XP HE) .
Se per caso spengo il computer prima che si sia riscaldato, al successivo riavvio, durante il caricamento di windows il pc si blocca (i quattro pallini della schermata di windows smettono di scorrere e il computer rimane bloccato così).
E' un difetto di RAM? Di scheda Madre?
I computer dei mie colleghi si comportano benissimo
Ho mandato gia due volta in assistenza il computer all'ASUS e tutte e due le volte si sono limitati a resettare l'hardware senza ottenere alcun risultato.
AIUTATEMI!!!!!!
ciccionicolosi
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/04/06 16:09

Sponsor
 

Postdi ciccionicolosi » 05/04/07 11:14

Mi hanno appena ritornato il portatile. Hanno sostituito la scheda madre e sembra tutto apposto.
Un consiglio banale se mandate il computer in assistenza. FATE BACKUP DI TUTTO QUELLO CHE VI INTERESSA, POTRESTE NON RITROVARLO PIU. (non so se piangere o ridere).
Ciao.
ciccionicolosi
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 08/04/06 16:09


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "il notebook non si avvia a freddo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti