Condividi:        

Il bios non vede le periferiche

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il bios non vede le periferiche

Postdi paolodik » 13/03/07 12:31

Nel frattempo che risolvo il problema incredibile del pC che stavo assemblando avendo un altra scheda in casa della Fic ho provato ad assemblare con questa, processore AMD 1000. Tutto è filato liscio, avevo anche una scheda video adatta e un altro alimentatore da 300 W quasi nuovo. Tutto è filato liscio ma chiaramente anche questa mi deve mandare in crisi. Il problema è che il bios mi dice che non c'è inserito niente ne nelprimo canale iDE e ne nel secondo. Io ho messo sia l'HD e sia Il masterizzatore e credo che i jumper siano a posto , per sicurezza li ho spostati in tutti i modi, ma niente. Ora la mia domanda è questa, quando una scheda è nuova bisogna settarla in qualche modo particolare perchè questa riconosca gli hardware, il manuale è in inglese e ci capisco non tantissimo, nella prima schermata mi blocca sempre e per continuare devo disabilitare il Guardian Boot antivirus, non so a che serva comunque poi entra nel bios, ma ripeto ne in primary e ne in secondary c'è "none". Forse c'è da fare un clear Cmos, tra l'altro ho messo inizialmente la ram giusta ma solo da 128 Mb, può essere poco per vedere le periferiche? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il bios non vede le periferiche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti