Condividi:        

scheda firewire e videocamera

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

scheda firewire e videocamera

Postdi maresciallo » 10/03/07 16:17

ciao a tutti! il mio problema è il seguente:
ho una videocamera digitale samsung vp d361 e non mi è stato fornito nessun cavo o software x scaricare i filmati sul pc! ho comprato cosi 1scheda firewire ( firewire IEEE 1394 host adapter della gembird) l'ho montata sulla scheda madre e riavviato il pc! ritornato in windows mi è stata riconosciuta la scheda e segnalata come hardware funzionante! pero collegando la videocamera al pc con il cavo in dotazione nella confezione della scheda firewire non mi s apre nessuna schermata! eppure se stacco il cavo e riattacco il cavo, la telecamera fa il classico suono d quando viene scollegata 1periferica! come devo fare x far vedere la videocamera al pc? grazie
maresciallo
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 10/11/06 20:46

Sponsor
 

Postdi quizface » 10/03/07 16:37

Sei andato sul sito? ci sono dei driver e del software. http://www.samsung.com/it/support/produ ... igital.sec
Con che programma acquisisci?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi maresciallo » 10/03/07 16:55

penso ke il problema sia ke nn ho nessun software x la telecamera!non ho nessun programma! ho provato con nero 7 ma mi dice ke nn cè nessuna periferica collegata! son andato sul sito della samsung ho trovato 1solo programma ke sto scaricando photoexpress ma nn so se possa servire ora guardo anke il tuo link! grazie mille
maresciallo
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 10/11/06 20:46

Postdi quizface » 10/03/07 17:04

usa Windows Movie Meker
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi maresciallo » 10/03/07 17:14

anche scaricando dal tuo link i driver in gestione periferiche mi vede la videocamera come periferica bus classe 61883 con a fianco un punto esclamativo giallo! cmq provo a vedere il programma da te suggeritomi
maresciallo
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 10/11/06 20:46

Postdi maresciallo » 10/03/07 17:40

alla base del problema ci puo un' installazione non corretta della scheda firewire?anke se il computer me la vede benissimo!puo essere il bios?il problmea è ke nn mi vede la periferica collegata
maresciallo
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 10/11/06 20:46

Postdi ninni » 14/03/07 11:27

innanzitutto saluto tutti questo è il mio primo post, sperando di non farne altri uguali :evil:
ho comprato da poco una scheda firewire nella speranza di acquisire con la mia jvc grd d-640E, uso programmi quali adobe premier, ulead e pinnacle
ma in entrambi casi la jvc viene inizializzata vedo il filmato per una manciata di secondi dopo di che' puff scompare tutto e il classico suono di xp per avvenuta disconnessione
:aaah :aaah da notare che disattivo tutto antivirus etc etc
scheda madre è una asus a8v con 1gb di memoria ddr 400 mhz scheda video nvidia scheda audio creative live 5.1 hd maxtor ata100, bla bla bla,
cosa importante se puo' essere utile la firewire monta il chips Via.....
(sara' poi questo?)
prima di buttarla nel cesso chedo lumi.

cosa mi dite?

saluti
ninni
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/03/07 11:00
Località: AGRIGENTO

Postdi filippo75pg » 14/03/07 13:47

ciao, io ho una videocamera come la tua, riesco a importare i filmati usando nero vision express3, però ho dovuto tribolare non poco, partiva l'acquisizione e poi si interrompeva, alla fine il problema era la porta della scheda firewire, in pratica aveva 3 porte e 1 fungeva benissimo, le altre due nemmeno a bastonate, il mio consiglio è usare nero vision express e se si blocca prova a giro tutte le porte della firewire
Maciniamo chilometri..........ci beviamo gli ettolitri..........solo per te!!!!! alè Grifo alè!!!!!!
filippo75pg
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 24/11/06 03:05
Località: Perugia

Postdi maresciallo » 14/03/07 19:10

anche installando i driver presi dal sito samsung mi vede la videocamera come periferica bus di tipo 61883 con il punto esclamativo giallo accanto! possono essere i driver errati?ke ne dite?
maresciallo
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 10/11/06 20:46

Postdi quizface » 14/03/07 19:53

Dal manuale leggo

Immagine

!!! Please be careful as there are Two tipes of DV jacks (4pin, 6pin). This Camcorder has a 4pin jack.

non e' che hai un cavo sbagliato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi maresciallo » 14/03/07 20:37

uhm no ho il cavo da 4 pin! credo sia corretto xke collegando il cavo alla telecamera s sente il suono d collegamento! idem quando lo scollego! smanettando in gestione periferiche andando su proprietà mi dice impossibile lanciare l applicazione
maresciallo
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 10/11/06 20:46

Problema simile...

Postdi Sertirion » 21/03/07 13:52

Io ho un problema simile con lo stesso modello di videocamera...
Ho comprato la scheda firewire, installata regolarmente, e Gestione Periferiche mi dice che non ha problemi.

Ho provato con Windows Movie Maker e Pinnacle Studio 9 ma entrambi non "vedono" nulla e non riescono a inizializzare la cattura... come se non avessi attaccato nessuna videocamera.

Non sono sicuro per quanto riguarda il cavo: come si distingue quello da 4 pin da quello da 6? Ma soprattutto deve essere da 4 pin il jack piccolo che va nella videocamera o quello grande che va nella porta firewire?
Sertirion
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/03/07 13:49

...dimenticavo

Postdi Sertirion » 21/03/07 14:55

...io devo essere in una situazione ancora più disperata perchè quando collego la videocamera il PC non fa nessun rumore nè da' alcun segno di essersene accorto (come accade invece per le penne usb o le macchine fotografiche ad esempio)
Sertirion
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/03/07 13:49

Postdi maresciallo » 21/03/07 17:47

beh direi ke tutte e due siamo in una situazione pessima! cmq i 4pin del cavo devono andare nela telecamera! prova ad andare su http://www.samsung.com e cerchi i driver della telecamera! a me nn cambia 1tubo xo magari a te funziona! famm isapere
maresciallo
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 10/11/06 20:46

Postdi gianpivip » 18/06/07 14:51

Avevo un problema simile al vostro, sebbene il PC riconoscesse la videocamera Samsung VPD371 dopo alcuni secondi di acquisizione, sia con Pinnacle/Nero/MovieMaker, si disconnetteva. Ho risolto egragiamente sostituendo la scheda FW Via con una Texas Intr. (vedi post "gianpivip"). Spero di essere stato utile, ciao.
gianpivip
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 11/01/06 23:10
Località: Ventimiglia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda firewire e videocamera":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti