Condividi:        

Parere sulla qualità Hard Disk Maxtor ora Seagate

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Parere sulla qualità Hard Disk Maxtor ora Seagate

Postdi iucaa » 07/03/07 15:29

Ciao a tutti, vorrei chiedere alla comunità di pc-facile un parare sulla qualità degli ultimi hard disk marcati "Maxtor" prodotti ora dalla Seagate, premesso che mi sono sempre trovato benissimo con questa marca, e che inoltre, ha, o frose dovrei usare il passato, aveva, un'ottimo servizio di RMA (Ritorno materiale difettoso), dopo il quinto hard disk smontato e reinviato indietro per difetti, credo di superficie del disco (Il disco inizia a scampanellare, e risultano dei badblock) e quindi diventa inusabile, con la consueta perdita di dati, mi è sorto qualche dubbio, ma sono io che sono sfigato :aaah , è il mio pc che non sopporta più i maxtor :lol: , oppure, visto che ormai questi hd sono prodotti in Cina hanno dei problemi di fabbricazione?, o ancora, si è guastata la motherboard (Non so se stò scherzando o no in quanto è possibile pensare ad una scheda madre che avvia correttamente gli hd e poi li distrugge???).

Aggiungo che lo sconcertante è che gli HD sostituiti sono del tipo ATA, di diversi tagli 120Mb, 160Mb, 200Mb, e l'ultimo a 320Mb (Che trà l'altro dal BIOS figura come un DMA 5 e non DMA 6, cosa che non comprendo).

Non vorrei scaternare un putiferio :undecided:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Mago di Oz » 07/03/07 15:56

In effetti anch'io ho avuto diversi problemi , sia con i 120 Gb che con 200 Gb.
In particolare il 120 Gb , utilizzato saltuariamente in occasione di qualche backup , ha avuto una durata molto limitata .
Attualmente vi sono in giro una marea di Hard disk 250 Gb da acquistare con la formula " visto e piaciuto " ( come alle aste) senza nessuna garanzia.
Ho riscontrato problemi anche sui qualche 320 Gb SATA .
Credo che la vecchia gestine del marchio Maxtor non lascerà molti rimpianti .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi iucaa » 07/03/07 16:22

Grazie male comune, mezzo gaudio, quello che è incredibile che l'ultimo che ho installato, domenica c.m., da 320gb ricevuto indietro dalla Maxtor non è durato nemmeno mezza giornata, cioè il tempo di fare un'immagine da quello che levavo (Anche lui rotto da 200 gb) a quello che mettevo.

Ho riavviato XP, ho fatto un scandisk, tutto ok, dopo 2 secondi, il disco era sparito ed iniziava a fare sglang,sglang !!! :aaah , ho passato ormai mesi della mia vita a copiare (E perdere dati) da un disco ad un'altro, fortuna poi che ne ho uno di backup vuoto, altrimenti era da ridere! :(
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Parere sulla qualità Hard Disk Maxtor ora Seagate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti