Condividi:        

Disco bloccato

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Disco bloccato

Postdi Kill » 23/02/07 02:47

Ciao a tutti, credo che il mio disco fisso sia rotto...
Quando tento di accendere il PC sento una serie di "click" provenire dal disco e nn parte.
Posso solo entrare nel bios e constatare che il master primario è vuoto. Sono sicuro che è il disco a nn funzionare perchè ho già provato a scambiarlo con quello di un altro PC. Cmq il disco lo posso anche gettare poco mi interessa, ma prima vorrei riprendermi qualche dato... sapete se c'è un modo di fare ciò senza dover mandare il disco a qualche onerosa ditta specializza di recupero dati?

Grazie a tutti, ciao
Kill
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/01/05 20:37

Sponsor
 

Postdi Staudacker » 23/02/07 12:32

figliolo è inutile che dai la colpa al disco se hai il master primario vuoto e magari l'unità ottica è proprio master(primario)....e se cmq non fosse quello ci sono svariati programmi che servono apposta per il recupero dei dati dai dischi....ma se il bios nemmeno ti ha riconosciuto l'unità ottica mi sà che tu ci fà poco.....ahuahuhauahuahua ciaoo
Staudacker
 

Postdi Kill » 26/02/07 02:28

Staudacker ha scritto:figliolo è inutile che dai la colpa al disco se hai il master primario vuoto e magari l'unità ottica è proprio master(primario)....e se cmq non fosse quello ci sono svariati programmi che servono apposta per il recupero dei dati dai dischi....ma se il bios nemmeno ti ha riconosciuto l'unità ottica mi sà che tu ci fà poco.....ahuahuhauahuahua ciaoo


Forse mi sono spiegato male, cmq se il disco fisso nn parte il sistema operativo nn funzia, pare ovvio; l'unica cosa che posso fare è entrare nel bios... Il disco fisso è nel master primario (ce l'ho messo io quando ho assemblato il pc) come del resto fanno il 99% della gente che utilizza windows.
Quando accendo il pc il disco emette una serie di click tipico del Head crash, perciò ho scritto che l'hard disk è rotto.
La domanda era come fare a recuperare i dati, quindi, prima di tutto è chiaro che il bios deve rilevare il supporto magnetico, altrimenti... :cry:
Ho letto in giro per internet delle strane soluzioni (quasi quasi sembrano bufale), anche se nn sò se possono essere applicabili al mio caso.

http://lists.linux.it/pipermail/trashwa ... 00414.html
Se ne trovano anche altri post in giro per la rete.

Volevo solo sapere se a qualcuno è riuscito qualcosa di simile, o perlomeno se siano attendibili...
Kill
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/01/05 20:37

Postdi Mikizo » 26/02/07 07:39

Quando un HD smette di funzionare, le si prova tutte, io una volta mi sono accorto che un HD completamente defunto veniva letto solo se inserito in un box USB esterno e inclinato a 45°...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Disco bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti