Condividi:        

RAM DIFETTOSA??? O DRIVER CORROTTI ????SONO DISPERATO...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

RAM DIFETTOSA??? O DRIVER CORROTTI ????SONO DISPERATO...

Postdi ifrid84 » 19/02/07 00:15

Salve sono un nuovo utente del forum e ho scritto xchè mi trovo in una condizione che a dir disperata è poco... ora vi scrivo la configurazione del mio pc e poi vi elenco tutti i problemi...
P4 2.80 Ghz
1.5 Gb RAM
scheda madre ASUS P4S800D-X
scheda video ATI X1300 256 Mb RAM
sistema operativo WIN XP SP2

Dopo avervi elencato il mio pc vi descrivo il mio problema.. Ogni qualvolta decido di accendere il pc dopo 3\4 ore di inattività (cioè spento), puntualmente come inizia ad uscire il desktop si impianta il pc ed esce quella favolosa schermata blu di windows. Voi direte formatta ? no ho risolto nulla xchè questo me lo faceva prima di aver formattato ed anche dopo ... ho provato a vedere, tramite memtest86+, di capire se ci fossero problemi nella RAM.. ma dopo circa 12 ore di test per ogni singola barretta di ram da 512 mb non è uscito neanche 1 solo errore per nessuna delle tre... un altra bella curiosità e che quelle schifose schermate blu, ogni volta mi danno una descrizione diversa. Ora vi elenco le più recenti:
1) BAD_POOL_CALLER
2) MEMORY_MANAGEMENT
3) PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA con riferimento al file win32k.sys..

Io non ce la faccio più, sono disperato e non so come risolvere il problema.. se non volete un morto sulla coscienza aiutatemi... vi scongiuro...
ifrid84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/02/07 23:56

Sponsor
 

Postdi quizface » 19/02/07 00:55

Prova a cambiare alimentatore.
Un alimentatore difettoso puo' a volte fare brutti scherzi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi ifrid84 » 19/02/07 20:30

penso che l'alimentatore non sia poichè ho cambiato da poco scheda madre e alimentatore.... Dato che sto facendo delle prove.. ed ieri l'ho rimasto con una sola barretta di ram.. stasera ho provato ad accendere il pc e non mi ha dato alcun errore...quindi spero di aver ristretto il cerchio degli errori a due barrette di ram su 3... continuerò cmq a fare le mie prove.. Grazie per l'aiuto
ifrid84
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/02/07 23:56

Postdi Staudacker » 20/02/07 13:43

cavolo ma qwuanto ti ci vorrà a leggere il codice di errore che ti dà la schermata e andare a consultare sul sito della microsoft a cosa si riferisce l'errore???? ma vi resta così difficile??? se è un errore hardware tanto cmq tu formatti ti si ripresenta nuovamente quindi tantovale no??
Staudacker
 

Postdi maurillo » 22/02/07 14:27

Staudacker ha scritto:cavolo ma qwuanto ti ci vorrà a leggere il codice di errore che ti dà la schermata e andare a consultare sul sito della microsoft a cosa si riferisce l'errore???? ma vi resta così difficile??? se è un errore hardware tanto cmq tu formatti ti si ripresenta nuovamente quindi tantovale no??



gli articoli microsoft non sempre si riferiscono allo specifico errore, la maggior parte delle volte trattano problemi generali, ti è mai capitato di leggere
CAUSA:
La causa può essere un problema HW o SW....
SOLUZIONE:
provare a reistallare il service pack, disattivare le opzioni di chache e shadow e balle varie...
anche con l' ID evento non sì trova sempre la soluzione al problema, le variabili in gioco sono sempre troppe.
mai capitata una schermata blu a causa di polvere su un pin di una scheda??
comunque se riesci prendi il codice errore con tutti i numeri esadecimali all'interno delle parentesi, ognuno di quei numeri ha un preciso significato e può portarti alla soluzione.
daccordissimo sulla formattazione...deve essere sempre l'utimo tentativo da fare!!

comunque prova singolarmente le ram rimaste e spera che con una ti dia il problema, verifica anche che non sia uno degli slot difettosi.
non escludere comunque l'alimentatore...il fatto che sia nuovo non vuol dire che non possa essere difettoso.

ciao
maurillo
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 06/02/07 14:18


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "RAM DIFETTOSA??? O DRIVER CORROTTI ????SONO DISPERATO...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti