Condividi:        

tipi di ram e scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

tipi di ram e scheda madre

Postdi budu85 » 14/02/07 16:00

salve a tutti,ho da un po' di tempo problemi con la mia scheda madre,quando accendo il pc ho sempre un bip prolungato strano(di errore) pero' il pc parte normalmente,solo che se si prova a riavviare dopo il primo avvio della giornata nn carica piu' il sistema operativo e da sempre errore nell'avvio di windows(riparte solo se si aspetta circa un'oretta a pc spento),come se nn leggesse l'hd(nn e' un probl di windows perche' sussiste anche dopo aver formattato),pero' e' strano perche' l'errore del bip lo da anche senza hd(in teoria quindi non dovrebbe dipendere nanche da quest'ultimo)....il pc lo avevo assemblato inizialmente con un banco di ram da 512 e successivamente lo avevo aggiornato con altri 512 mb di ram consigliati dal commerciante...(banco n°1: ddr400(2,5)512x16 ; banco n°2: ddr400(3)512x8 )che la differenza tra le cifre scritte sui moduli di ram,che sono della stessa marca,crei problemi?e riguardo al dual channel,basta mettere i moduli nella sequenza illustrata sul libretto della scheda madre?io ho fatto cosi'.....la scheda madre e' una asus a8v-e se.
grazie
Davide
budu85
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/10/06 00:36

Sponsor
 

Postdi quizface » 14/02/07 18:30

Per poter usare il dual channel in modo appropriato le memorie devono essere uguali, le tue ,anche se della stessa marca , sono diverse sia come chip (512x16 e 512x8) sia come timing (2,5 e 3) non so' se sia questo il problema , ma potrebbe essere.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi budu85 » 14/02/07 23:38

allora il commerciante e' un'impostore (per nn usare altri termini) comunque in pratica dual channel cosa significa?cioe' se io metto 1 gb di ram in due banchi da 512, il fatto che i banchi siano 2 significa che bisogna metterli in "dual channel" cioe' nelle posizioni a1,b1 nel caso degli slot della mia scheda madre? e soprattutto il fatto dei numeretti diversi e il fatto che mi dite che la il dual channel si puo' fare solo con i numeretti uguali cosa comporta in effetti,puo' funzionare anche con numeretti diversi?perche' per un po' mi sembrava avesse funzionato bene il pc e anche adesso cmq funziona(apparte il problemino) e riconosce 1024 mb di ram...
budu85
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/10/06 00:36

Postdi budu85 » 14/02/07 23:39

ps grazie per la risposta quizface...
budu85
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 02/10/06 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "tipi di ram e scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti