Condividi:        

porta ethernet

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

porta ethernet

Postdi pancake » 11/02/07 18:24

Salve ragazzi io ho una connessione Adsl con Fastweb, mi collego tramite una porta ethernet collegata direttamente al router. Volevo sapere come posso fare per collegare un vecchio pc che non ha porte ethernet.. e solo usb? Esiste un adattatore.. qualcosa? Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà.
pancake
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/02/07 12:11

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/02/07 19:08

installa una scheda Ethernet su PCI

Immagine

costa circa 5 euro

se devi collegare entrambi i computer fra ruter e computers devi mettere uno switch ethernet
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi pancake » 11/02/07 20:01

Ah bene.. una spesa economica. X caso è pure facile da installare da soli.. o conviene chiamare un tecnico? Grazie mille dell'aiuto. Buona serata! ciao!
pancake
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/02/07 12:11

Postdi quizface » 11/02/07 20:45

basta che la infili in uno slot PCI Windows la riconosce in automatico.
Poi vai nelle proprieta' del TCP/IP della scheda e setti come quella che hai nell'altro computer. Se invece usi anche lo switch (cioe' usi entrambi i PC collegati con lo stesso ruter) dai un ip statico diverso esempio se mel primo PC hai 192.168.1.40 nel secondo metti 192.168.1.50 (in pratica cambi l'ultimo numero dellIP statico)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "porta ethernet":

Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti