Condividi:        

DRIVER SCHEDA VIDEO URGENTE!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DRIVER SCHEDA VIDEO URGENTE!!!

Postdi cocorita » 07/02/07 16:18

Salve, se qualcuno ha letto i miei post nelle altre sezioni saprà che ho appena reinstallato win98... ebbene... una volta riuscito a reinstallare win98 ho visto che i colori erano strani... non ci ho messo molto a capire che tutto dipendeva dalla scheda video... ho eseguito questa procedura: pannello controllo - schermo - impostazioni - e ho notato che ho solo 16 colori, allora ho cliccato su avanzate - scheda - e ho visto che è impostata una scheda video standard. Ho cliccato su cambia - mostra tutte le periferiche - ed è apparsa una serie di produttori con relativi modelli. A quanto ho capito devo scaricare i driver di uno di questi modelli che abbia almeno 256 colori (per poter installare alice), cosi ho cercato i driver specificando produttore e modello, li ho scaricati ma al momento dell'installazione mi dice che quel driver (TUTTI QUELLI CHE HO SCARICATO!!!!) non è stato costruito per l'hardware selezionato... qualcuno può suggerirmi una soluzione a questo problema?? Grazie
cocorita
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/02/07 14:45

Sponsor
 

Postdi nykky » 07/02/07 17:19

Usa questo software per identificare la marca e modello preciso della tua scheda video. Quindi vai sul sito del produttore e scarica i driver per Windows 98.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi cocorita » 08/02/07 10:25

nykky ha scritto:Usa questo software per identificare la marca e modello preciso della tua scheda video. Quindi vai sul sito del produttore e scarica i driver per Windows 98.


Fatto! la scheda dovrebbe essere "sis 86c306", sono andata sul sito di sis, scaricato ed installato il driver. La situazione è leggermente migliorata nel senso che ho potuto selezionare 256 colori anzichè 16, ridimensionare le finestre ed installare alice. Purtroppo però i colori delle icone sul desktop non sono migliorati, appaiono ancora molto sgranati e non ben definiti... pensi debba scaricare un driver migliore, magari vedere se ce n'è uno più recente oppure abbandonarmi all'idea che il problema sia altrove? Grazie
cocorita
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/02/07 14:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DRIVER SCHEDA VIDEO URGENTE!!!":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti