Condividi:        

Ronzio dalle casse

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ronzio dalle casse

Postdi blackaltec » 21/01/07 17:03

Sul mio pc, assembalato personalmente alcuni mesi fa, da alcune settimane avviene uno strano fenomeno. Quando trasferisco dei file da un HD interno all'altro (sempre interno) l'operazione è accompagnata da uno strano e fastidioso fruscio/ronzio persistente per tutta la durata dell'operazione proveniente dalle casse acustiche. Lo stesso problema avviene per la stessa operazione da e verso HD esterno USB o penna USB. Ancora, quando lavoro con i programmi, si sentono degli schiocchi o un "clac" simile al rumore degli orologi a lancette. Escludendo che un "omino misterioso" si sia infilato di soppiatto all'interno del mio PC ed escludendo di avere visioni e simili, cosa può essere accaduto?
Attendo vostri preziosi consigli. Grazie.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 21/01/07 23:51

si di solito capitano anche a me questi fenomeni ma nn è niente di preoccupante,basta abbassare o spegnere le casse!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Re: Ronzio dalle casse

Postdi simò84 » 01/02/07 15:00

blackaltec ha scritto:Sul mio pc, assembalato personalmente alcuni mesi fa, da alcune settimane avviene uno strano fenomeno. Quando trasferisco dei file da un HD interno all'altro (sempre interno) l'operazione è accompagnata da uno strano e fastidioso fruscio/ronzio persistente per tutta la durata dell'operazione proveniente dalle casse acustiche. Lo stesso problema avviene per la stessa operazione da e verso HD esterno USB o penna USB. Ancora, quando lavoro con i programmi, si sentono degli schiocchi o un "clac" simile al rumore degli orologi a lancette. Escludendo che un "omino misterioso" si sia infilato di soppiatto all'interno del mio PC ed escludendo di avere visioni e simili, cosa può essere accaduto?
Attendo vostri preziosi consigli. Grazie.
ma i clack vengono dal case del pc o sempre dalle case?? nel primo caso controlla subito con HDD life pro lo stato di salute... è lo spegnimento del driver e la riaccensione che se avviene di continuo porta alla perdita dei dati e farà del tuo hdd un costoso fermacarte...

il ronzio lo avverto anch io ... leggevo di possessori di portatili Toshiba in cui il fatto era veramente fastidioso, tanto che avevano sostituito il computer in garanzia... se te hai un fisso come me, prova a staccare qualche periferica USB che non stai usando... è un interferenza sul bus dati credo...

ps. io però questo rumore lo sento con le casse a volume molto alto... cmq i consigli son sempre validi, le periferiche usb prova a staccarle
AMD64 3200+, 512mbx2 ddr500, ga-k8ns, WD 200gbSATA+Raptor74gb,Enermax 400w 422w,x800gto ddr3 AGP
mulo:P2@466mhz, 160mb RAM, 40gb hdd (autolimitati a 32), xp pro.
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ronzio dalle casse":

Casse acustiche
Autore: sparrov
Forum: Discussioni
Risposte: 1
casse per pc
Autore: valyfilm
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti