Condividi:        

Aquisto nuova scheda grafica

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Aquisto nuova scheda grafica

Postdi Willy Wonka » 04/01/07 11:54

Ciao a tutti,
volendo comprare una scheda grafica mi è stata consigliata la Ati All in Wonder 2006 256Mb Pci-e,che a me va benissimo perchè non sono un grande giocatore e mi piace registrare da fonti esterne.

Premetto che, da qualche mese, ho assemblato un nuovo Pc e recuperato del precedente hardware la scheda grafica,una vecchia Ati Radeon All in Wonder 7500 64MB AGP.
Sul Pc smantellato,la scheda si comportava bene,sebbene fosse molto delicata e non abbia mai digerito nessun altro driver se non quelli originali (era praticamente in bilico).
Ora col nuovo Pc,di funzionare non ne vuol proprio sapere(chiaramente).
La mia domanda quindi è questa:

E' possibile sapere se la nuova scheda è compatibile con l'hardware attualmente installato sul mio Pc,per non incorrere in interminabili prove su banco e download di un mare di Driver?

Questa è la configurazione del PC:

Sceda Madre: AsRock 939 Dual Sata2 Soket939 PCI-Express
Chipset scheda madre:ULi/ALi M1689, AMD Hammer
Processore: AMD Athlon(tm)64 x2 Dual Core 3800+ 2.00GHz
Ram: 1024 MB DDR SDRAM PC3200 (200 MHz)
Alimentatore: Enermax Liberty 400W ATX 12V v2.2 Dual+12v Rail
S.O. : Windows Xp Pro

Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione prestatami
Willy Wonka
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/12/06 17:45
Località: Verona

Sponsor
 

Postdi Paolinog » 04/01/07 12:39

io ho una radeon 8500 agp 64 mb ho cambiato scheda madre dopo anni e va benissimo strano sia incompatibile :undecided:
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57

Re: Aquisto nuova scheda grafica

Postdi numberinn » 04/01/07 14:29

Willy Wonka ha scritto:E' possibile sapere se la nuova scheda è compatibile con l'hardware attualmente installato sul mio Pc,per non incorrere in interminabili prove su banco e download di un mare di Driver?

Perdonami, ma sul pc del quale hai riportato la configurazione quale scheda dovrebbe essere montata? la 8500 o la all in wonder? :undecided:
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi Willy Wonka » 06/01/07 00:24

Sul Pc del quale ho riportato la cofigurazione vorrei installare una Ati All-in-Wonder 2006 256MB Pci-e, il mio problema è che l'ho trovata solo in negozi Online e se non dovesse funzionare cominciano i mille problemi del riinvio della scheda l'invio di un'altra e poi non va ancora e via dicendo...

Vorrei evitare tutto ciò,avendone già una, che non funziona, per carità ormai ha 5 anni, non vorrei che fosse un problema di scheda madre incompatibile, o del processore,che ne sò...
Non c'è nessuno con una configurazione simile, o che l'ha provata, o un metodo per capire se può funzionare sicuramente?

Grazie per tutte le risposte che mi darete
Ciao
Willy Wonka
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/12/06 17:45
Località: Verona

Postdi Paolinog » 06/01/07 15:20

e pci-e la tua mammaboard?
Paolinog
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 22/12/06 09:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aquisto nuova scheda grafica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti