Condividi:        

COME SI ATTIVANO GLI INFRAROSSI?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

COME SI ATTIVANO GLI INFRAROSSI?

Postdi mary011 » 28/12/06 23:38

Scusate,potete aiutarmi?
Ho un notebook acer aspire 5622 , qualcuno sa se vi sia installato un dispositivo ad infrarossi.
All'esterno è presente il led , che però penso sia solo per la connessione wireless,in quando attivando il relativo pulsante dice -LAN senza fili attivata- e il led lampeggia,ho avvicinato il cell con gli infrarossi attivi ma non succede niente,è necessario installare un programma? ho il dubbio che manchi proprio il dispositivo, però mi sembra molto strano visto che il notebook è un modello piuttosto recente...
mary011
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/12/06 23:20

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 29/12/06 11:02

guarda tutto il pc,di solito la porta infrarossi è un piccolo pezzo di plastica scura prorpio vicino i pulsanti della LAN,poi guarda in gestione periferiche per vedere se hai il dispositivo infrarossi!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi mary011 » 29/12/06 11:12

Grazie!!
Ho visto in gestione periferiche ma non parla proprio di infrarossi e mi manca anche il pezzo di plastica scura... :cry: :cry: :cry:
mary011
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/12/06 23:20

Postdi Black » 29/12/06 13:22

io ho avuto il tuo stesso identico problema
allora mettiti in testa che gli infrarossi funsionano a singhiozzo inserisci gli infrarossi usb ci siamo :?:
metti ravvicinatta proprio appiccicata l'altra porta infrarossi (irda) è se è un telefonino come nel mio caso l'attivi dal telefonino e il pc ti dara uno strano mess sulla barra come (è presente un altro pc) o altre cavolate clichi su un file non pesante col tasto destro e gli dai invia a computer locale non ti aspettare che vada a botta sicura devi provare più volte muovendo i due dispositivi finche tenta è ritenta il tuo pc invierà il file al contrario non dovrebero esserci problemi se il tell è carico
se però sono due pc la cosa è simile solo che ci dovrebbero essere meno problemi
AVVISO: non scaricare nessun programma è inutile
la maniera migliore è questa non ci sono altre :!:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...

Postdi checco99 » 29/12/06 13:41

Da una ricerca veloce sembra che il tuo modello di portatile non preveda una porta infrarossi integrata e non meravigliarti più di tanto perché gli infrarossi sono una tecnologia abbastanza superata che ha limiti tecnici non indifferenti.

Se proprio ne hai bisogno per gestire via pc il tuo cellulare e non hai altri tipi di connessione disponibili (bluetooth o cavo dati), allora ti basta acquistare un semplice adattatore USB/IRDA che costa tra i 10 e i 20 euro a seconda del modello. Poi a seconda di quello che devi fare puoi gestirlo in vari modi, se ti serve gestire tutto il cell, compresa rubrica, sms ecc. la cosa più semplice è utilizzare il software fatto apposta per il tuo modello di cellulare che trovi sul sito del produttore.

C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi Black » 29/12/06 13:44

io ho l'adattatore e mi è costato6.50sentito e funziona come ti ho spiegato prima :!:
Da questa unione ho creato il male che ha preso il nome del mio veleno
Black
Utente Senior
 
Post: 198
Iscritto il: 17/12/06 18:31
Località: be se il mio sangue è rosa e nero saro...


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "COME SI ATTIVANO GLI INFRAROSSI?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti