Condividi:        

Tv come monitor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Tv come monitor

Postdi weper » 28/12/06 09:10

ok....ho appena passato poco meno di un ora cercando tra i vari post ma ho solo trovato utenti che cercano di fare il contrario di quello che vorrei io....cioè vedere sulla mia tv il monitor.......dunque......ho un packard bell Imedia MC 9105:
Grafica
Chipset grafico ATI Radeon™ X1600SE HyperMemory™
Memoria video To 512MB
da quì ho preso le info:
http://www.packardbell.it/products/at-home/desktop/imedia/imedia-mc-9105/productsheet-PB34344606-468.html

ho un cavettino che posso attaccare alla presa ps2 che ho sulla scheda video per convertirlo in una femmina di RCA (quella usata con il colore giallo per intenderci) io ho provato con un semplice rca maschio-maschio e ho collegato la mia scheda video con una presa scart solo che non vedo una mazza..........dove sbaglio??????
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

Sponsor
 

Postdi quizface » 28/12/06 11:50

Prima cosa sbagli nella terminologia, la presa che intendi tu non e' PS/2 ma S/Video (a volte S/VHS).
Per avere piu' qualita' lascia perdere la video composta(RCA Giallo)procurati un adattatore Scart - S/video RCA/video RCA/ audio come questo
Immagine

quindi un adattatore come questo per l'audio
Immagine

ed ora con un cavo S/Video colleghi il video e con un cavo RCA/Audio Stereo colleghi l'audio

poi accendi prima il televisore poi il computer, vai sul settaggio del driver video e controlli che sia PAL G .
Ovviamente la TV deve essere con l'ingresso scart abilitato.
Se vuoi vedere film a schermo intero devi mettere la TV come Schermo Primario

Puoi anche trovare adattatori come questo
Immagine

ma il primo tipo e' piu' versatile (puoi anche volendo collegare il video composto (RCA Giallo)

Naturalmente la tua TV deve essere recente e supportare l'ingresso S/Video dalla scart
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi weper » 08/01/07 09:32

Ok, mi sembra di esserci.....in questa pausa festiva ho fatto alcune prove con un amico e sembra che il problema sia dovuto dalla mia tv (mi dice che è vecchia) anche se davanti ho un ingresso diretto s-video....mah adesso provo a cambiare con una tv + nuova.......grazie quizface!!!!
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Tv come monitor":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti