Condividi:        

DVD non riconosciuti in XP

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

DVD non riconosciuti in XP

Postdi zephiro » 28/12/06 00:17

Da diversi giorni non mi vanno più i lettori DVD.
Non riesco a capire se si tratti di un problema SW o HW.

Appena entro in Windows mi ritrovo i due lettori con il puntone interrogativo rosso sopra.
Entrambi cercano di installarsi ma, in prima battuta non superano il testing di XP e poi anche se gli dico "continua" danno l'errore "operazione di i/o terminata a causa dell'uscita dal thread oppure della richiesta di un'applicazione".
Premo fine.
E riparte con il tentativo di installarsi, in un circolo vizioso.

Ho provato a scollegarne uno per volta: risultati -> nessuno.
Ho provato a toglierli tutti e due e mettere su un vecchio lettore CD 4x: risultato -> stessa impossibilità ad installare.
Ho provato a sostituire il cavo "piatto" con un altro: risultati -> nessuno.
Ho provato a vedere se almeno fuori da Windows mi riconosceva i lettori, ho inserito il CD e fatto il boot, mi chiede se voglio avviare di CD, io premo il tasto per farlo avviare, ci pensa un bel po' e poi trullo trullo entra in Windows avviando normalmente.

Ma allora sto CD lo vede o non lo vede! Se mi chiede se voglio avviare da CD lo vede ma poi perchè avvia da HD come se non lo vedesse?

Stavo preparandomi al formattone ma poi un lampo di genio (?) mi ha bloccato... E se poi non mi legge il CD di Windows che fo?


Qualcuno vuole farmi un regalo di Natale in ritardo dandomi qualche suggerimento? Grazie mille.
zephiro
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/12/06 00:15

Sponsor
 

Re: DVD non riconosciuti in XP

Postdi Mago di Oz » 28/12/06 01:01

zephiro ha scritto: .....
Ma allora sto CD lo vede o non lo vede! Se mi chiede se voglio avviare da CD lo vede ma poi perchè avvia da HD come se non lo vedesse?

.............
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Re: DVD non riconosciuti in XP

Postdi Mago di Oz » 28/12/06 01:06

zephiro ha scritto: .....
Ma allora sto CD lo vede o non lo vede! Se mi chiede se voglio avviare da CD lo vede ma poi perchè avvia da HD come se non lo vedesse?

.............

Non lo vede.
Nel bios è settato il boot da cd , non trovandolo passa oltre ed avvia da hard disk.
Entra nel bios e controlla che venga rilevata almeno una periferica ottica prima di tentare il format .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "DVD non riconosciuti in XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti