Condividi:        

Windows non si avvia

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Windows non si avvia

Postdi buscale » 25/12/06 18:19

Ho due partizioni con xp e vista e da ieri non si avvia piu windows.
Esce la schermata per la scelta del sistema operativo da avviare e poi schermo nero, hard disk inattivo.
La cosa strana e che non si avvia nemmeno il cd con bart pe e neppure il cd originale di windows xp, rimane fermo con la scritta verifica configurazione hardware in corso...
mentre riesco ad avviare knoppix da cd ovviamente. Le due partizioni di windows sono visibili da knoppix.
Dimenticavo, non si avvia nemmeno partition magic da floppy.
Ma per me e un mistero, sono propenso a pensare all hadr disk anche se ci sono cose che non quadrano. Consigli e idee?
Grazie a tutti
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Sponsor
 

Postdi buscale » 26/12/06 19:24

E' ripartito e non so perchè... l'unica spigazione una falso contatto sulla spine dell'hard disk. Infatti oggi ho aperto il pc ho spostato l'hd "guasto" come slave e installato un altro hd nuovo come primario per reinstallare windows senza formattare. Niente il disco nuovo non veniva riconosciuto. Ho rimesso quello guasto e windows è ripartito! Misteri della fede
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14

Postdi buscale » 28/12/06 14:29

Ancora lo stesso problema. alla fine si è avviato e active SMART mi segnala problemi di spin up time. Avete consigli?
buscale
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 10/01/03 18:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Windows non si avvia":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti