Condividi:        

boot failure

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

boot failure

Postdi kfaruk » 10/12/06 22:36

salve a tutti,
ho questo problema: il computer si disconnette da solo,parte l'avvio e a metà si blocca e compafre questa scritta (più o meno) :"warning: some changes in the chipset caused boot failure..."poi continua a tentare da solo l'avvio,a volte si spegne completamente,magari per riavviarsi da solo dopo 5 min.,poi finalmente riesce a completare l'avvio(come ora che scrivo,sempre che non si arresti adesso!).ho formattato più volte ma il problema si ripresenta puntualmente.
COSA PUò ESSERE?
kfaruk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/06/06 15:32

Sponsor
 

Postdi tesla » 11/12/06 00:52

Ciao,
Dici che hai formattato e reinstallato windows?
Ma ha che punto dell'avvio compare il messaggio? La schermata di windows ègia stata visualizzata?
Cosa hai fatto prima che succedesse ciò che hai descritto?
Hai smanettato qualcosa? Sei entrato nel BIOS?
Che scheda madre hai? Gigabyte?
ciao
tesla
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/12/06 14:37

Postdi kfaruk » 11/12/06 13:35

ciao,
allora, non sono entrato nel bios,ho formattato e installato i driver della scheda madre scaricandoli dal sito del produttore,i componenti sono questi:
Tipo processore: AMD Duron, 1600 MHz (12 x 133)
Nome scheda madre: Gigabyte GA-7VM400AMF (3 PCI, 1 AGP, 2 DDR DIMM, Audio, Video, LAN, IEEE-1394

Chipset scheda madre: VIA VT8378A UniChrome KM400A

il messaggio compare prima che inizi l'avvio di windows,infatti dopo il messaggio se premo f1 inizia l'avvio del S.O.,a volte con successo,il più delle volte no.
kfaruk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/06/06 15:32

Postdi tesla » 12/12/06 00:49

Forse il messaggio esatto è "Warning!! some changes in chipset or clock settings caused boot failure"
Usa cpu-z http://www.cpuid.org/cpuz.php e vedi il core (code name) del tuo processore.
Dovrebbe essere "Applebred" allora ok (133*12) ma se è un "Morgan" ollora il bus va a 100 (100*12).
poi...entra nel bios e controlla se il bus della cpu è giusto 133 o 100 secondo core.

Se il bus e ok posso consigliarti anche di provare a caricare le impostazioni di default del bios (sempre che poi riesci a tornare allo stato precedente manualmente, magari scriviti tutti i settaggi)...salva e avvia la macchina.
questo serve solo per vedere se cambia qualcosa.

Ancora...qui hanno il tuo stesso problema credo, io inglese pocopoco:
http://hardware.mcse.ms/archive72-2005-7-133066.html

AH DIMENTICAVO....dico una fesseria....La batteria della mobo e ok?
Ciao.
tesla
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/12/06 14:37

Postdi kfaruk » 13/12/06 14:09

...si,il messaggio è esattamente quello,comunque il problema non si è più ripresentato,non so che pensare,se dovesse risuccedere proverò a resettare il bios...grazie per i tuoi consigli ciao!
kfaruk
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 01/06/06 15:32


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "boot failure":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti